special

Oroscopo cinese: il segno del Cane (2030, 2018, 2006, 1994, 1982, 1970, 1958)

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Cane Guarda il video Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Cane.
Oroscopo Cinese

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Cane

Altruista e simpatico, ma anche estremamente rigoroso, quasi rigido. Tutte le caratteristiche del segno del Cane, al quale appartengono le persone che sono nate o nasceranno negli anni 1970, 2030, 1922, 1982, 2042, 1934, 1994, 2054, 1944, 2006, 1958 e 2018.

Il Cane è l'undicesimo dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno della Bilancia. È caratterizzato dall’elemento Metallo e dalla radice Positiva Yang.

CANE: SIMPATIA, ALTRUISMO, RIGORE

Il segno cinese del Cane è definito dall’astrologia lunare cinese come il segno più simpatico di tutto lo zodiaco. In realtà, se lo paragoniamo al nostro segno della Bilancia nell’astrologia occidentale, simpatico sta per altruista, buono e saggio, insomma un’ottima persona con la quale stare in compagnia. Non vi capiterà quasi mai di avere di fronte un Cane dispotico che non vi voglia prestare ascolto o che si faccia forza delle debolezze di chi gli sta di fronte. Lui è buono e saggio!

Di contro, se affidate ad una persona del segno del Cane una responsabilità, state certi che la prenderà in carico con grandissimo senso del dovere… ogni tanto anche troppo. E quando vede negli altri troppa leggerezza o, ancor peggio, furbizia, va davvero su tutte le furie e potreste sentirlo sbraitare per la prima volta.

Certo, questa etica di ferro rende il Cane spesso intransigente, schematico anche nel catalogare le persone e le situazioni, dogmatico e poco elastico. Il rigore e la stabilità lo rendono però capace anche di reggere fortissimi stress o situazioni nelle quali sia richiesto il suo comando senza alcuna sosta. Un Cane sa reggere bene le fatiche e le privazioni anche dal punto di vista fisico. Proprio come nel segno della Bilancia dell'astrologia occidentale, che è dominato da Venere ma anche da Saturno, si ha spesso una schiettezza militare.

Foto: kotoffei © 123RF.com

LA DONNA DEL SEGNO DEL CANE

La donna di questo segno poi è, proprio come la donna del segno della Bilancia, molto femminile, amichevole, dolce e comprensiva. Non ama lo sfarzo ma l’eleganza e la gentilezza soprattutto nei modi. Preferisce qualcuno che le stia di fianco in modo fedele e solido, piuttosto che un viveur dai grandi vizi ma dalla scarsa affidabilità. Di contro qui il senso estetico non ha quasi paragoni, soprattutto perché il Metallo, elemento radicale in questo segno, è anche amante del lusso e di tutto ciò che è legato all’espressione artistica e creativa.

CANE: AFFINITÀ

Il Cane va d’accordo con Cavallo e Tigre mentre il suo opposto è il segno del Drago.

L'ANNO DEL CANE

L’anno del Cane è un anno di eguaglianza e di libertà in cui i sentimenti altruisti e idealisti saranno i benvenuti. La vita familiare sarà al centro dell’attenzione, ma anche e contemporaneamente il senso inflessibile di giustizia e il bisogno di avere regole di governo molto rigide. Soprattutto, il più temuto da tutti dagli astrologi cinesi è l’anno del Cane di Metallo, perché porta rivoluzioni sanguinolente che sfociano in forti scontri. Un anno di questo genere è stato il 1970 e sarà poi il 2030.

IL CANE E I 5 ELEMENTI

Tutte le caratteristiche del CANE DI METALLO (1970 - 2030)
Tutte le caratteristiche del CANE DI ACQUA (1922 - 1982 - 2042)
Tutte le caratteristiche del CANE DI LEGNO (1934 - 1994 - 2054)
Tutte le caratteristiche del CANE DI FUOCO (1946 - 2006)
Tutte le caratteristiche del CANE DI TERRA (1958 - 2018) 

Autore: Ginny Chiara Viola
Dop e Cameraman: Claudio Lucca
Montaggio: Claudiu Rednic e Valentina Mele
Produzione: Michele Rossi

Scopri la Serie I segni zodiacali cinesi e i 5 elementi: le combinazioni