special

Oroscopo cinese: il segno del Maiale (2031, 2019, 2007, 1995, 1983, 1971, 1959)

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Maiale Guarda il video Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Maiale.
Oroscopo Cinese

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Maiale

Audace, fedele, calmo e godurioso. Scopriamo tutte le caratteristiche del Maiale! Appartengono a questo segno le persone che sono nate o nasceranno negli anni: 1971, 2031, 1923,1983, 2043, 1935, 1995, 2055, 1947, 2007, 1959, 2019.  

Il Maiale è il dodicesimo e ultimo dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno dello Scorpione. È caratterizzato dall’elemento Acqua e dalla radice Negativa Yin.

MAIALE: PIACERE E LEALTÀ

Il segno cinese del Maiale è onesto, semplice, godurioso e molto divertente. Il sapersi abbandonare ai piaceri del Maiale, però, non lo rende meno premuroso e attento a quelli che sono i suoi compiti e al mantenimento del benessere attorno a sé. È un tipo per bene che difficilmente potrebbe fregarvi e che ha un grande senso civico e di responsabilità. Per questo, oltre ad essere spassosissimo, è molto paziente e pieno di amici che gli sono affezionati davvero da sempre.

LA CALMA DEL SEGNO DEL MAIALE

Un Maiale odia i litigi e le guerre e preferisce di gran lunga una vita tranquilla, dove appunto anche la condivisione dei piaceri è più bella. Proprio per questo difficilmente rimane solo o nei guai, perché trova sempre qualcuno pronto ad aiutarlo. Calmo, pacato, l’elemento Acqua che ha come radice del suo segno lunare lo rende molto comprensivo, disposto a sopportare i capricci altrui e a comprendere prima di dare qualsiasi tipo di giudizio. In questo è davvero bravissimo!

Foto: surachet99 © 123RF.com

SEGNO DEL MAIALE: AUDACIA E PASSIONE

Il Maiale è uno che non si tira mai indietro quando gli viene chiesto di impegnarsi e di prendere una posizione. Lo farà con chiarezza e poi porterà avanti le sue posizioni. Non egocentrico quindi ma molto affidabile! Il Maiale ama la segretezza. Preferisce gestire da dietro le quinte e comprendere ciò che scorre in profondità piuttosto che in superficie.

La passione è profondissima, audace, spesso cieca nel desiderio di essere appagata. Il Maiale ama abbondantemente e senza limiti, senza freni. Anche nel lavoro o negli affari burocratici mette il cuore e le sue emozioni prima di tutto, per questo ogni tanto potrebbe combinare pasticci, ma sarebbe sempre comunque in buonissima fede!

LA DONNA DEL MAIALE

Per queste caratteristiche appena raccontate la donna del Maiale è sensualissima, adorabile e adorata e difficilmente se adocchia una preda questa riesce a resisterle!

MAIALE: AFFINITÀ

Il Maiale va d’accordo con Coniglio e Pecora, mentre il suo opposto è il segno del Serpente.

L'ANNO DEL MAIALE

L’anno del Maiale è riconosciuto dall’astrologia cinese come un ottimo anno per gli affari. È un anno di prosperità e abbondanza, qualche volta anche esageratamente abbandonato ai piaceri. È un anno di felicità e contentezza, di amicizia, di affetti fortissimi ma anche di grande indulgenza con se stessi. Come dire che i buoni propositi più rigidi, in questo anno verranno spesso disattesi.

IL MAIALE E I 5 ELEMENTI

Tutte le caratteristiche del MAIALE DI METALLO (1971 - 2031)
Tutte le caratteristiche del MAIALE DI ACQUA (1923 - 1983 - 2043)
Tutte le caratteristiche del MAIALE DI LEGNO (1935 - 1995 - 2055)
Tutte le caratteristiche del MAIALE DI FUOCO (1947 - 2007)
Tutte le caratteristiche del MAIALE DI TERRA (1959 - 2019)

Autore: Ginny Chiara Viola
Dop e Cameraman: Claudio Lucca
Montaggio: Claudiu Rednic e Valentina Mele
Produzione: Michele Rossi

Scopri la Serie I segni zodiacali cinesi e i 5 elementi: le combinazioni