special

STAR in quarantena

Maria Grazia Cucinotta: «La quarantena mi ha ridato una vita» Guarda il video Maria Grazia Cucinotta: «La quarantena mi ha ridato una vita».
Tempo Libero Tips

Maria Grazia Cucinotta: «La quarantena mi ha ridato una vita»

L'amatissima attrice siciliana racconta a DeAbyDay come trascorre le sue giornate al tempo del coronavirus.

«La quarantena non mi ha cambiato la vita, mi ha ridato una vita». I grandi occhi scuri di Maria Grazia Cucinotta si fanno più dolci ed espressivi quando racconta gli effetti positivi dell'isolamento assieme ai suoi cari: «Prima non avevo mai avuto tutto questo tempo per stare a casa, vivere la famiglia, fare tutte quelle cose che non avevo mai avuto il tempo di fare e che continuavo a rinviare. Certo, all'inizio per me non è stato facile. Io che sono abituata a viaggiare e non sto mai ferma».

Svegliarsi al mattino, non avere l'ansia delle scadenze del tempo che passa ma avere una giornata intera a disposizione... è una cosa che quasi può fare paura. Poi ci si abitua abbastanza presto: «Riesco a fare tutte quelle cose che non ho mai avuto il tempo di fare - racconta Maria Grazia - dallo svuotare gli armadi al ritrovare quelle cose che avevo messo da parte e che non riuscivi a finire. Ho ricominciato a scrivere, ho ripreso in mano libri che non avevo mai terminato. Mi sono riappropriata di quelle piccole cose importanti che mi rendono felice».

Interviste raccolte da Luca Dellisanti

Scopri la Serie Star in quarantena: Maria Grazia Cucinotta