Oroscopo e libri: Gemelli - Irrealismo spinto Guarda il video Oroscopo e libri: Gemelli - Irrealismo spinto.
Oroscopo dei libri

Oroscopo e libri: Gemelli - Irrealismo spinto

Saltare da un autore all'altro, da una storia con una regina di ghiaccio a quelle ambientate tra mostri e giganti, ti piace parecchio. Quale sarà il libro in grado di stupirti?

Spiegarti che Hogwart non esista non è stato facile, Gemelli. Tu sei uno che crede in quello che legge anche se non si tratta di una pagina di quotidiano bensì di un romanzo fantasy. Il tuo forte.

Dagli gnomi agli elfi passando per fate, mostri, giganti e regine del ghiaccio li ami tutti. Lo so: tu hai amato Martin e il suo ciclo di “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” ancora prima che diventasse quel fenomeno tv che è stato “Il trono di Spade”. Insomma, quanto a questo genere letterario sei davvero uno scouter perfetto.

Troppo facile amare la Rowling adesso o Tolkien: tu hai adorato Licia Troisi e Valerio Evangelisti e ancora oggi ti senti già amico di chi ha letto “Gli eroi perduti” di Simone Laudiero. Ovunque ci sia irrealismo spinto, di quelli da supereroi o da mostri marini, tu sei già in prima fila pronto a far scattare l’indice per girare pagina dopo pagina capitoli su capitoli.

Perché per te la lettura è davvero, Gemelli, uno degli hobby perfetti. Nel senso che tra le tue caratteristiche principali ci sono, insieme contemporaneamente, la curiosità maniacale ma anche l’incostanza. Quindi diciamo che sarà una tortura praticare lo stesso sport per più di sei mesi consecutivi ma saltare da un autore all’altro, da una storia all’altra ti piace parecchio. E ti immedesimi rapidamente, praticamente ti metti comodo fin da subito. E poi, chi altro se non tu potrebbe avere memoria per quei millemila nomi impronunciabili di regni inesistenti??

IL LIBRO CHE NON IMMAGINI MA TI STUPIRÀ: “Good Omens” scritto a quattro mani da Terry Pratchett e Neil Gaiman. Angeli, demoni e tante risate. E poi la storia del libro a quattro mani già ti incuriosisce.

SCOPRI ANCHE: Il regalo giusto per il segno dei Gemelli!

Scopri la Serie Oroscopo dei libri