Salute e Benessere Tips
Salute e Benessere Tips

Come rimettersi in forma dopo le vacanze: i 5 consigli di Jill Cooper

Al rientro dalle vacanze ci si può ritrovare con qualche chilo di troppo. Scopri come rimettersi in forma con i consigli di Jill Cooper!

Al rientro dalle vacanze ci si può ritrovare con qualche chilo di troppo. Scopri come rimettersi in forma con i consigli di Jill Cooper!

Come smaltire i chili accumulati durante le vacanze e prepararsi ad affrontare al meglio l'autunno? A svelarci qualche trucco per rimettersi in forma è l'esperta di fitness Jill Cooper. Ecco i suoi 5 consigli.


5. Fai una lista di buoni propositi

In questo modo potrai portare sempre con te la tua lista di obiettivi di benessere, consultarla ogni giorno e cercare di mantenere i tuoi buoni propositi, tra cui non dovrebbero mancare 20 minuti di attività fisica almeno 3 volte alla settimana.


4. Appassionati a uno sport


 

Palestra, corsa, ciclismo: tutto è ammesso, purché sia adatto a te, anche affidarsi ai consigli di un allenatore youtuber!


3. Limita alcolici e bibite zuccherate

La bevanda su cui fare affidamento è l'acqua. Meglio invece evitare le bibite ricche di zuccheri aggiunti, inclusi i succhi di frutta.


2. Prova gli integratori che accelerano il metabolismo

Ingredienti come il ganoderma e il caffè verde promettono di combattere il cortisolo (l'ormone dello stress) e l'eccesso di insulina (ormone che controlla i livelli di zuccheri nel sangue).

1. Affidati quotidianamente a una tecnica antistress

Puoi ad esempio scegliere tra respirazione controllata, mindfulness o l'ascolto di musiche calmanti, facendovi ricorso almeno una volta al giorno. Ma non solo: anche staccare il cellulare di tanto in tanto, passeggiare nel parco o qualsiasi attività che aiuti ad estraniarsi dal mondo per una mezz'oretta può aiutare a rimettersi in forma!