Prevenzione
Prevenzione

Il pomodoro Alce Nero si tinge di rosa per sostenere la lotta dei tumori al seno

L'etichetta della passata pomodoro viene prodotta in edizione limitata per sostenere Donne al Centro, uno spazio dedicato a favorire il pieno recupero delle pazienti oncologiche. 

L'etichetta della passata pomodoro viene prodotta in edizione limitata per sostenere Donne al Centro, uno spazio dedicato a favorire il pieno recupero delle pazienti oncologiche. 

Alce Nero - azienda italiana che rappresenta oltre mille agricoltori e trasformatori biologici - sostiene il progetto Donne al Centro promosso da Komen Italia, organizzazione di volontariato da sempre in prima linea nella lotta contro i tumori del seno. E lo fa promuovendo la realizzazione di un apposito spazio polifunzionale presso l’Ospedale Bellaria di Bologna, creato con l’intento di favorire il pieno recupero del benessere psico-fisico delle pazienti oncologiche.

Donne al Centro: in cosa consiste il progetto

Come dice il nome stesso, questa iniziativa si pone l’obiettivo di mettere al centro del percorso di cure le donne, nel pieno rispetto di loro come persone (oltre che come pazienti). Il progetto, dunque, prevede la realizzazione di attività multidisciplinari che spaziano dallo yoga alla ginnastica, dalle attività manuali a quelle creative. Senza dimenticare, inoltre, che all’interno dello spazio polifunzionale sono previsti anche altri servizi quali, ad esempio, un punto di ascolto, uno sportello legale e una serie in incontri tematici dedicati alle donne.

Il contributo di Alce Nero

La passata di pomodoro è il prodotto di punta di Alce nero, azienda leader nel settore biologico dal 1978. Parliamo, infatti, di un prodotto realizzato con ortaggi coltivati esclusivamente in Emilia Romagna, privo di additivi e sali aggiunti. Per sostenere Donne al Centro, dunque, l’etichetta della salsa si è tinta di rosa ed è stata creata anche una grafica speciale in edizione limitata. E non è tutto: la confezione è stata ulteriormente impreziosita dal Fiocco Rosa, simbolo che rappresenta la lotta ai tumori al seno.

Il progetto di Alce Nero a sostegno delle pazienti oncologiche 

Foto: Shao-Chun Wang - 123.RF

Alce Nero e Komen Italia: chi sono

Komen Italia e Alce Nero sono due realtà note sul territorio italiano. La prima opera da oltre vent’anni ed è attiva nel nostro Paese per migliorare e potenziare le opportunità di cura e la ricerca, incentivando al tempo stesso anche l’educazione alla prevenzione. L’evento simbolo di Komen Italia è RACE FOR THE CURE, ovvero la più grande manifestazione a livello nazionale ed internazionale per quel che concerne la lotta ai tumori del seno.
Alce Nero, invece, è un marchio che rappresenta agricoltori e trasformatori biologici impegnati da oltre quarant’anni nel produrre oltre trecento cibi biologici di eccellente qualità. Nel concreto, i prodotti provengono unicamente da terreni privi di erbicidi e pesticidi, nel pieno rispetto della campagna circostante.

Foto apertura: Alcenero.com