Psiche
Psiche

Salute, 5 consigli per ritrovare il benessere psicofisico

Il benessere psicofisico è minacciato dalle cattive abitudini. Scopri come proteggere la salute in poche semplici mosse!

Il benessere psicofisico è minacciato dalle cattive abitudini. Scopri come proteggere la salute in poche semplici mosse!

Ritrovare il benessere psicofisico perso a causa di una vita frenetica dominata da cattive abitudini aiuta a proteggere la salute. Ecco 5 consigli per rimettersi in forma.

5. Liberati dalle tossine

Crediti @ Zerocool – Pixabay 

Prova a seguire una dieta disintossicante almeno per un giorno alla settimana. Prediligi frutta e verdura, ricche di antiossidanti, e concediti una sauna o un bagno turco.

4. Ritrova il peso forma

Crediti @ PublicDomainPictures – Pixabay 

Mantenere il peso nella norma protegge linea e salute. Anche in questo caso puoi affidarti ai cibi di origine vegetale, ricchi di fibre sazianti. Prova ad esempio con i finocchi, oppure con le prugne secche della California: ti aiuteranno a combattere fame e gonfiori.

3. Bevi in abbondanza

Crediti @ mieadeshazer – Pixabay 

La bevanda migliore è l'acqua, ma per raggiungere gli 1,5-2 litri di fluidi da assumere nel corso della giornata si possono bere anche tisane e infusi dalle proprietà disintossicanti.

2. Riduci lo stress

Crediti @ sapphire_penguin – Pixabay 

Puoi affidarti a tecniche di rilassamento, passeggiare nella natura o dedicare più tempo a familiari e amici: i modi per ritagliarsi un attimo di relax non mancano!

1. Fai attività fisica

Crediti @ Wokandapix – Pixabay 

Aiuta a mantenersi in forma, a perdere peso e anche a ritrovare il buonumore. L'esercizio porta infatti al rilascio di endorfine, molecole dall'attività eccitante e antidolorifica.