What's New
What's New

Come combattere la carenza di ferro con il Lucky Iron Fish

 La carenza di ferro può portare ad anemia e altri problemi di salute. Scopri come evitarlo usando il Lucky Iron Fish!

 La carenza di ferro può portare ad anemia e altri problemi di salute. Scopri come evitarlo usando il Lucky Iron Fish!

La carenza di ferro è una condizione pericolosa per la salute.

A soffrirne sono circa 3,5 miliardi di persone in tutto il mondo, che si trovano così ad affrontare il rischio di andare incontro a diversi problemi.

La carenza di ferro può portare a debolezza, compromette le capacità cognitive, interferire con il corretto sviluppo dei bambini e aumentare il rischio di sviluppare malattie, anemia inclusa

Agire sull'alimentazione è il primo passo per combattere il problema. Ma come fare per aumentare il ferro introdotto con il cibo quando nemmeno quest'ultimo è sufficiente?

Accanto ai classici integratori c'è anche un'altra possibile soluzione: il Lucky Iron Fish.

Realizzato dallo scienziato canadese Christopher Charles, si tratta di un gadget a forma di pesce da aggiungere per 10 minuti alla preparazione dei cibi.

Durante la preparazione del cibo il Lucky Iron Fish rilascio ferro in quantità tali da fornire a un'intera famiglia il 75% del suo fabbisogno giornaliero di questo prezioso minerale.

Per di più il pesciolino è anche riciclabile e ha una durata che può arrivare fino a 5 anni.

Ecco come utilizzare il Lucky Iron Fish

  • Lava il Lucky Iron Fish
  • Aggiungilo all'acqua bollente che utilizzerai per cucinare il cibo e toglilo dopo 10 minuti
  • Aggiungi gli ingredienti nell'acqua
  • Completa la preparazione del cibo

Per migliorare l'assorbimento del ferro è consigliata l'aggiunta di un cucchiaio da tè di succo di limone o di un altro agrume nel momento in cui si immerge il Lucky Irono Fish nell'acqua bollente.

Il gadget è stato sperimentato in Cambogia, dove la carenza di ferro riguarda quasi metà della popolazione. Dopo soli 9 mesi è stata osservata una riduzione del 50% nell'incidenza dell'anemia dovuta a carenza cronica di ferro e un aumento del minerale nell'organismo di chi lo ha utilizzato.

Foto © Edenwithin – Fotolia.com
Fonte: Lucky Iron Fish 

Tipsby Dea

L'importanza della vitamina C

La vitamina C aumenta l'assorbimento del ferro. Per questo viene consigliata l'aggiunta di succo di limone o di un altro agrume alla preparazione dei cibi che lo contengono.