Rimedi naturali
Rimedi naturali

Come curarsi con i benefici della campagna

Il mare per gli allergici, la montagna per gli asmatici e la campagna per gli stressati. Ecco i benefici di una vacanza bucolica

Il mare per gli allergici, la montagna per gli asmatici e la campagna per gli stressati. Ecco i benefici di una vacanza bucolica

Relax, aria pulita, cibo sano, sono gli elementi di una vacanza in campagna che apporta notevoli benefici alla salute.

Ecco come curarsi con i benefici della campagna

 

  • La campagna è una di quelle destinazioni che fanno bene a tutti. Le eccezioni riguardano le persone che sono poco inclini al contatto con la natura o che provano fastidio alla vista degli insetti, ad esempio.
  • Il relax, l’aria pulita, il verde delle campagna aiutano a rilassare la mente e a regalare uno stato di benessere psichico che si ripercuote su tutto l’organismo.
  • La vacanza in campagna è la meta ideale per chi vive tutto l’anno il tran tran cittadino e chi soffre di forte stress
  • La vita di campagna giova a chi soffre di ansia
  • Un recente studio del Sage Colleges di Troy (New York) ha dimostrato come un comune batterio che si trova nei campi (Mycobectarium vaccae) e che grazie al vento viene trasportato nell’aria, agirebbe come antidepressivo stimolando il cervello nella produzione di serotonina, l’ormone del buon umore.
  • La vita di campagna, inoltre, permette di alimentarsi in maniera più sana. Sono facilmente reperibili cibi di alta qualità e più naturali.

Leggete anche come scegliere casa in campagna

Foto tratta da Flickr via Gio83dj

Dea by Salute e Benessere