Salute e Benessere Tips
Salute e Benessere Tips

Come scegliere il ritocchino in estate: filler e biostimolazione cutanea

Filler e biostimolazione cutanea sono alcuni dei trattamenti possibili anche prima di andare in vacanza. Ecco di cosa si tratta.

Filler e biostimolazione cutanea sono alcuni dei trattamenti possibili anche prima di andare in vacanza. Ecco di cosa si tratta.

Prima di andare al mare è possibile dare una rinfrescata al viso con alcuni trattamenti.

Ecco in che consistono la biostimolazione cutanea e il filler con acido ialuronico

  • Filler di acido ialuronico. E’ indicato per zampe di gallina, rughe profonde di fronte e contorno labbra. Si tratta di iniezioni di acido ialuronico naturale lungo le rughe da trattare, cercando di riempire il fondo in modo non artefatto.
  • Viene inserito un ago molto fine a circa un millimetro di profondità iniettando la sostanza in quantità leggermente superiore a quanta ne servirebbe per spianare la ruga. Il filler si espande gradualmente e viene assorbito dal tessuto cutaneo.
  • Subito dopo il solco appare lievemente rigonfio ma tenderà ad appianarsi fino ad apparire livellato nel giro di cinque o sei ore.
  • La durata dell’effetto varia dai 4 ai 6 mesi per gli occhi, fino a un anno per solchi naso-labiali e labbra.
  • Possono formarsi piccole ecchimosi che spariscono nel giro di qualche giorno. Il costo medio a seduta è di 600-800 euro.

Biostimolazione cutanea con acido ialuronico.

E’ una tecnica basata su microiniezioni di acido ialuronico puro che si effettuano su tutto il viso, il collo e il decollété con aghi molto sottili a due-tre millimetri di profondità nel derma.

  • La sostanza base, a cui vengono aggiunte vitamine o aminoacidi, ha un effetto ristrutturante immediato.
  • Questa viene iniettata nella zona di Grenz, la fascia più superficiale del derma e la idrata in profondità.  Riattiva i fibroblasti migliorando la struttura della pelle e aumentandone turgore ed elasticità.
  • Per il trattamento non va usato l’acido ialuronico cross-linkato (trattato) che, viene usato invece come filler riempitivo per zigomi, fronte e solchi naso-labiali.
  • La durata dell’effetto è di circa sei mesi. Il costo a seduta è di circa 500 euro. In rari casi le iniezioni causano la rottura dei capillari.

 

Foto © Africa Studio - Fotolia.com