special

Cellulite... KO!

Salute e Benessere Tips
Salute e Benessere Tips

Come mettere ko la cellulite dopo l'allattamento: i trattamenti

Finito l'allattamento, via libera ai trattamenti per combattere la cellulite. Ecco quelli consigliati.

Finito l'allattamento, via libera ai trattamenti per combattere la cellulite. Ecco quelli consigliati.

Una volta nato il bambino e, se la mamma lo nutre al seno, concluso il periodo di allattamento, è possibile ricorrere a rimedi anticellulite più mirati. Ci si può sottoporre, infatti, a trattamenti locali di medicina estetica.

Ecco come mettere ko la cellulite dopo l’allattamento con i trattamenti

I trattamenti più affidabili, secondo gli esperti, sono la propulsione di ossigeno, la carbossiterapia e la mesoterapia.

  • La propulsione di ossigeno è una metodica non invasiva, che, attraverso un particolare manipolo, spara ossigeno ad alta pressione attraverso la pelle, favorendo l’ossigenazione dei tessuti del derma e dell’epidermide, resi asfittici dai processi cellulitici.
  • La carbossiterapia introduce, attraverso microiniezioni, piccole gocce di anidride carbonica nei tessuti per migliorare la circolazione, mentre la mesoterapia è una metodica tradizionale che, prevede l’iniezione sottocute di sostanze (carnitina, flebo tonici) per ridurre l’edema e la dolorabilità che spesso si accompagna alla cellulite.
  • Per contrastare i noduli si utilizzano anche trattamenti laser che stimolano l’attività cellulare e riducono il tessuto adiposo, o con radiofrequenza per migliorare il connettivo e rassodare la pelle.
  • Non esiste una metodica unica per curare l’inestetismo ma vari trattamenti medici che vanno integrati tra loro, in associazione con un adeguato regime alimentare.
  • Il numero delle sedute e i costi variano a seconda del problema individuale e alle tecniche usate. In genere, occorrono da 10 a 20 sedute all’anno per un costo variabile tra i 120 e i 200 euro a trattamento.
  • Leggete anche come prevenire e curare la cellulite durante la gravidanza.

 

Foto © Rido - Fotolia.com