What's New
What's New

Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, come prenotare un check-up gratuito

In occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica l'A.I.O.T offre a tutti la possibilità di prenotare check-up gratuiti

In occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica l'A.I.O.T offre a tutti la possibilità di prenotare check-up gratuiti

Il ricorso alle medicine complementari è sempre più diffuso. A riportare l'attenzione sull'argomento è la Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, che il 10 aprile 2014 concentrerà l'attenzione sulla prevenzione medica e sui corretti stili di vita.

Proprio in occasione dell'evento l'Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.I.O.T.) promuove l'inziativa “Stiamo bene... naturalmente!”.

Durante tutta la giornata del 10 aprile gli studi medici convenzionati saranno a disposizione per check-up gratuiti

Lo scopo è sensibilizzare la popolazione sull'importanza di stili di vita corretti, aggiornare sulle ultime novità terapeutiche, illustrare i principi della corretta prevenzione dei mali di stagione e delle allergie, dei dolori cronici e di malesseri come i problemi associati allo stress.

Proprio per questo A.I.O.T. metterà a disposizione una rete di medici disponibili sia ad effettuare controlli medici gratuiti, sia ad approfondire con i pazienti gli aspetti relativi alle terapie più efficaci e prive di effetti collaterali attualmente disponibili per il trattamento dei problemi con cui convivono.

Attraverso la giornata promossa da A.I.O.T.”, spiega Leonello Milani, vicepresidente dell'associazione, “ogni cittadino avrà la possibilità di accrescere la propria consapevolezza nei confronti dell’efficacia che le medicine complementari hanno per ristabilire l’equilibrio delle naturali funzioni di difesa dell’organismo”.

Le province in cui sarà possibile effettuare i check-up gratuiti sono 91. Per trovare il medico aderente più vicino a casa è possibile chiamare il numero verde gratuito 800.385014, o compilare il modulo sul sito www.giornataomeopatia.it.


Foto: © lenets_tan – Fotolia.com

Tipsby Dea

L'importanza della prevenzione

L'insorgenza di molte patologie può essere contrastata con stili di vita salutari, ma non solo. La prevenzione si basa anche su controlli medici regolari che permettono di scoprire eventuali problemi di salute in una fase precoce, quando il loro trattamento può essere più semplice ed efficace.