Le proteine del siero del latte sono un buon integratore? La parola al Dr. Ongaro Guarda il video Le proteine del siero del latte sono un buon integratore? La parola al Dr. Ongaro.
Alimentazione

Le proteine del siero del latte sono un buon integratore? La parola al Dr. Ongaro

Le proteine del siero del latte sono un integratore alimentare molto utile quando si pratica un'attività fisica. Perché? Ce lo spiega il Dr. Filippo Ongaro!

E' possibile utilizzare le proteine del siero del latte come un integratore alimentare? La parola al Dr. Ongaro!

Le proteine del siero del latte sono un ottimo integratore: si tratta, infatti, di proteine dall'alto valore biologico. Vengono assorbite molto rapidamente e, conseguententemente, sono molto utili da assumere prima e dopo l'attività fisica.

Ad esempio, chi si appresta a svolgere un'attività muscolare impegnativa può assumere circa 20/30 g di proteine sia un'oretta prima che immediatamente dopo l'allenamento.

E' opportuno specificare che, comunque, tali proteine sono utili per chi cerca una crescita della massa muscolare con attività di pesi o palestra. Sono, invece, meno utili a scopo energetico per tutti coloro che svolgono attività di lunga durata: in questo caso è più opportuno assumere altre tipologie di integratori.

Per quanto riguarda l'assunzione delle proteine del siero del latte, il Dr. Ongaro raccomanda cautela nelle persone intolleranti al lattosio che, pur essendo presente in piccole quantità, potrebbe causare problemi all'organismo.

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro