Quanto sono utili i test che valutano il profilo genetico? La parola al Dr. Ongaro Guarda il video Quanto sono utili i test che valutano il profilo genetico? La parola al Dr. Ongaro.
Prevenzione

Quanto sono utili i test che valutano il profilo genetico? La parola al Dr. Ongaro

Esistono dei test medici capaci di valutare il nostro profilo genetico. Ma a cosa servono? E' importante farli? La parola al Dr. Ongaro!

Grazie ad alcuni test possiamo valutare il nostro profilo genetico: ma quanto sono utili in termini di cura e prevenzione? La parola al Dr. Ongaro!

I test per valutare il proprio profilo genetico possono essere utili, ma solo se inseriti in un approccio medico più completo che mira alla salute totale del soggetto.

La genetica, quindi, non può prescindere da un'anamnesi ben fatta, completa di una visita e dei classici esami di laboratorio.

La genetica, infatti, mira a scoprire il potenziale di sviluppare una determinata malattia, o a comprendere se il nostro organismo tolleri o meno un alimento. Tuttavia tale scienza non è in grado di parlare della nostra situazione contingente, ovvero dello stato in cui versa il nostro corpo.

L'esame genetico è quindi un esame complementare, importante e utile ma non va inteso come un singolo approccio diagnostico.

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro