Fitness a casa: si può fare in modo funzionale? La parola al Dr. Ongaro Guarda il video Fitness a casa: si può fare in modo funzionale? La parola al Dr. Ongaro.
Salute e Benessere Tips

Fitness a casa: si può fare in modo funzionale? La parola al Dr. Ongaro

E' possibile fare attività fisica a casa? Attrezzare una piccola palestra casalinga è funzionale alla salute e alla forma fisica? La parola al Dr. Ongaro!

E' possibile fare fitness funzionale e utile alla salute anche a casa? La parola al Dr. Ongaro!

E' certamente possibile allenarsi da casa in modo funzionale e, anzi, per molte persone si tratta di una soluzione ideale: a causa di vita frenetica e tempi ristretti non è sempre semplice ritagliarsi il giusto spazio per andare in palestra.

Ovviamente se si decide di fare fitness in casa è bene attrezzarsi con qualche strumento specifico, facendo attenzione alla sicurezza. Gli attrezzi base possono essere un materassino, una fitball e magari un set di pesi e qualche elastico. Abbinando questi strumenti ad un attrezzo per l'attività aerobica (una cyclette per esempio) si riesce a svolgere un programma abbastanza completo.

Il punto più delicato, tuttavia, sta nell'avviamento del percorso di fitness: per chi non ha mai svolto attività fisica, il consiglio è sempre quello di farsi seguire, almeno inizialmente, da un personal trainer o da un laureato in scienze motorie che sia in grado di impostare gli esercizi e mostrare il loro svolgimento nella maniera corretta.

La casa, quindi, può diventare una piccola palestra privata che garantisce comodità e un importante risparmio di tempo.

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro