Paolo Santanché: come funziona l'intervento estetico sui genitali femminili? Guarda il video Paolo Santanché: come funziona l'intervento estetico sui genitali femminili?.
Salute e Benessere Tips

Paolo Santanché: come funziona l'intervento estetico sui genitali femminili?

Quali sono gli interventi più diffusi rivolti ai genitali femminili? Ce ne parla il dottor Paolo Santanché.

La chirurgia estetica sui genitali è sempre più richiesta. In particolare, l’intervento estetico più richiesto sui genitali femminili è il modellamento delle piccole labbra, detto anche ninfoplastica. Spesso infatti le piccole labbra sporgono
eccessivamente e possono causare, con gli indumenti stretti, fastidiose irritazioni; il disagio, inoltre, può essere psicologico: ci si può sentire in imbarazzo per l'eccesso, le asimmetrie e le irregolarità che possono presentare.

È un problema che può essere legato all’invecchiamento, ma che affligge anche molte ragazze giovani. La moda della
depilazione dei genitali ha reso più evidente il problema. L’intervento consiste nel ridisegnare e rimodellare le piccole labbra, modificandone la forma e le dimensioni.

Quando le grandi labbra, invece di essere fresche e tumide, avvizziscono, smagriscono e perdono l’aspetto invitante della giovinezza, la lipostruttura è provvidenziale. Un piccolo apporto di grasso, o più precisamente di tessuto adiposo vero e proprio,
prelevato dove ve ne sia anche solo un piccolo accumulo, depurato per centrifugazione di tutte le scorie, ci consentirà di ricreare il trofismo perduto.

Questi interventi sono assolutamente indolori, ambulatoriali e in anestesia locale, eventualmente associata a una blanda sedazione, tutti aspetti che consentono di riprendere subito le normali attività ad eccezione di quelle sessuali, che verranno
rinviate di non più di una decina di giorni.

Spesso, soprattutto dopo un dimagrimento o una gravidanza che abbia causato un rilassamento dell’addome, si assiste alla discesa del Monte di Venere. In questi casi, contestualmente al mini addome, si effettua un lifting della regione pubica, che riprende la sua freschezza e tonicità.

Autore e Regia: Claudio Lucca
Operatore: Maurizio Poletti
Montaggio: Claudio Lucca
Producer: Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic

Scopri la Serie Paolo Santanché: mini-guida alla chirurgia estetica