• Come ingrandire le labbra con la matita
    2746
    xbd61aj
    Come ingrandire le labbra con la matita
    bellezza-e-stile

    Avete labbra piccole e sottili? Ecco come avete labbra più voluminose grazie al trucco. Iniziate a temperare la vostra matita contorno labbra!

  • Estratti di frutta e verdura: bevanda antistress
    2944
    5vhp1qs
    Estratti di frutta e verdura: bevanda antistress
    cucina-e-ricette

    Se ti trovi in un periodo di particolare stress psicofisico questa coloratissima bevanda può essere un valido sostegno. Scopri come prepararla!

  • Esercizi crossfit: come fare gli squat
    2500
    3wk0kj
    Esercizi crossfit: come fare gli squat
    sport-e-fitness

    Gli squat sono esercizi crossfit molto comuni e diffusi. Sono molto efficaci per tonificare glutei e quadricipiti e, essendo esercizi a corpo libero, si possono fare anche nel salotto di casa! Guarda come nel video della nostra crossfit trainer.

  • Apri TV

titolo

    2746
    xbd61aj
    Come ingrandire le labbra con la matita
    bellezza-e-stile

    2944
    5vhp1qs
    cucina-e-ricette

    2500
    3wk0kj
    Esercizi crossfit: come fare gli squat
    sport-e-fitness

Come costruire un porta cd di design

Nel corso degli anni hai accumulato un sacco di cd che però non sai più dove sistemare: anziché tenerli impilati un po' ovunque, alla rinfusa, che ne dici di metterli in ordine creando un contenitore su misura? Costruire un porta cd dal design lineare e moderno è davvero molto semplice se userai Black & Decker Evo l'innovativo utensile multifunzione dotato di tre teste intelligenti sostituibili e in grado di forare, avvitare, tagliare e levigare qualsiasi materiale.

Prendi le misure e taglia
Taglia tre tavolette di legno lunghe per realizzare i lati e il retro del porta cd, due pannelli più piccoli che ti serviranno per fare i ripiani e altri due pannelli per la base e la parte superiore: il porta cd che andrai a realizzare prevede tre scomparti, in ognuno dei quali potrai inserire una ventina di cd, ma se hai bisogno di maggior spazio, per contenerne un numero superiore, ti basterà aumentare la lunghezza dei pannelli e il numero di ripiani.

Ad ogni piolo il suo foro
Applicando la testa specifica per levigare usa Black & Decker Evo in modalità "levigatrice" per lisciare la superficie e i bordi dei pannelli appena tagliati e poi, sempre usando lo stesso Evo, ma questa volta in modalità trapano, effettua le file di fori dove andranno inseriti i pioli di sostegno per i ripiani: ovviamente fori e pioli devono combaciare alla perfezione.

Il giusto trattamento per il legno
Prima di assemblare i pannelli ti conviene trattare il legno per proteggerlo da umidità, polvere e sporco: passa quindi con un pennello l'impregnante oppure stendi con un panno morbido la cera d'api che oltretutto metterà in risalto le venature del legno.

Assembla pannelli e ripiani
Ora concentrati sul montaggio dei lati: usa viti inserendole nei pannelli per circa un terzo dello spessore poi, con chiodi e martello, attacca il retro della scatola, infila i pioli nei fori fissandoli bene con della colla e infine appoggia i ripiani.

Rosso d'Oriente
A seconda di dove hai intenzione di posizionarlo, per terra o appeso al muro, in una nicchia o sulla scrivania, attacca dei feltrini sul fondo oppure un gancio sul retro. Il tuo porta cd in legno di pino è pronto ma se preferisci dargli un tocco più sofisticato prova a laccarlo: la laccatura, tecnica orientale antichissima, donerà al tuo porta cd un colore rosso vivo dallo splendore ineguagliabile, basta applicare diversi strati, sottilissimi, di gommalacca pigmentata con un tampone o un pennello.

Materiale necessario:

Black&Decker Evo
2 pannelli di legno di pino (15x43x1 cm) per realizzare i lati
1 pannello di legno di pino (20x43x1 cm) per il retro
2 pannelli di legno di pino (20x15x1 cm) per la base e il coperchio
2 pannelli di legno di pino (14x18x1 cm) per i ripiani
8 pioli di legno (4 per lato e 4 per ogni ripiano)
Piccole viti
Chiodi e martello
Colla
Pennello e impregnante (o cera d'api)
Gommalacca pigmentata e tampone

Durata realizzazione:
2-3 ore

Costo del materiale:
10-15 euro +  Evo Black&Decker

Livello difficoltà:
accessibile a tutti

SEGUICI