Allenamento a casa
Allenamento a casa

Home fitness: 5 profili Instagram da seguire per tornare in forma

Per chi vuole allenarsi in modo alternativo senza frequentare palestre, Instagram è una fonte inesauribile di ispirazione. Scopriamo 5 profili da seguire!

Per chi vuole allenarsi in modo alternativo senza frequentare palestre, Instagram è una fonte inesauribile di ispirazione. Scopriamo 5 profili da seguire!

Per chi si allena a casa e non vuole frequentare la palestra, sul web si possono reperire tantissimi video per workout da fare a casa e metodi di allenamento sempre diversi. Anche con l'home fitness, non ci si annoia mai e ci si può allenare al parco, a casa e anche in vacanza.

Instagram è uno dei canali preferiti dai fitness-guru per veicolare il loro metodo di allenamento. Provate a seguire i 5 profili che abbiamo scelto per voi!

5. Kayla Itsines

 

Un post condiviso da KAYLA ITSINES (@kayla_itsines) in data:

È famosissima da quando ha lanciato il programma BBG e l’app SWEAT, ovvero una guida per la “prova bikini” e un'applicazione con workout e consigli alimentari mirati. Con la personal trainer australiana Kayla Itsines sono dimagrite tante donne e la sua community è decisamente la sua forza: Kayla propone allenamenti intensi da 28 minuti e un piano alimentare ad hoc per ritrovare la forma e stare bene con se stesse. 9,7 milioni di follower da tutto il mondo seguono il suo metodo di allenamento postando foto del “prima e dopo” e autosostenendosi a vicenda.

4. Fabio Inka 

 

Un post condiviso da Fabio Inka (@impactotraining) in data:

L'ImpactoTraining di Fabio Inka è una tipologia di allenamento veloce, rapido, intenso ed efficace, da fare ovunque anche senza attrezzi, e modulabile a differenti intensità perché tutti, ma proprio tutti, possano esercitarsi in base al proprio grado di allenamento. Video, piani di allenamento mensili, mini workout da eseguire ovunque, consigli alimentari, flashmob in tutta Italia e un libro hanno attirato una grande community (83,2 mila follower su Instagram) che si muove sotto l’hashtag #staiconme, postando foto di “prima e dopo”. L’allenamento da 20 minuti al giorno permette di ottenere risultati visibili in 8 settimane: riduzione dei centimetri, metabolismo accelerato, maggiore forza, motivazione elevata.

3. Cassey Ho 

 

Un post condiviso da Cassey Ho (@blogilates) in data:

1,4 milioni di follower su Instagram e più di 500 milioni di video visti sul canale Youtube per la creatrice del metodo POP Pilates, che fonde musica pop con routine di pilates classica: una coreografia divertente che ha avuto successo sin dai primi video postati nel 2009. Nel 2016 Casey ha lanciato il programma PII28, che in 28 minuti e 40 secondi promette un fisico strepitoso grazie a un allenamento HIIT di Pilates, senza attrezzi. Blogilates è la community di POPsters che pratica POP pilates, supportandosi a vicenda con le foto del “prima e dopo”.

2. Natalie Uhling 

Creatrice di NUFit, Natalie (67,3 mila follower) ha aiutato donne di tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi, creando un movimento positivo ed energetico e sottolineando l'importanza, prima di ogni cosa, di amare se stesse e trovare al proprio interno la forza per andare avanti. NUFit è un workout total body da 60 minuti che fonde elementi cardio e tonificanti: pieno di intensità e rinforzo muscolare, prevede in ogni classe energia e divertimento. Natalie ha lavorato con molte celebrities internazionali e atleti professionisti e continua a farlo anche ora che aspetta un bambino.

1. Anna Victoria 

 

Un post condiviso da Anna Victoria (@annavictoria) in data:

1,3 milioni di followers seguono la Personal Trainer certificata che ha creato l’app Body Love, supportata da una sostanziosa community di donne che si allenano con lei postando le foto del “prima e dopo”. Body Love è un’esperienza di fitness e wellness focalizzata su workout ad alta intensità e un’alimentazione sana e bilanciata. Body love è un’estensione del metodo originale Fit Body guide, lanciato nel 2015 e subito diventato un successo con una community unita dall’hashtag #fbggirls.