Outdoor
Outdoor

Arriva l’autunno: 6 consigli DOC per allenarsi

L’autunno è una delle migliori stagioni per iniziare ad allenarsi: caricatevi di energie nuove!
 

L’autunno è una delle migliori stagioni per iniziare ad allenarsi: caricatevi di energie nuove!
 

Cadono le foglie, le giornate si accorciano, le temperature si abbassano: ma prima che giunga l’inverno... Ricominciate ad allenarvi! Se vi serve una motivazione per uscire a correre o riprendere la palestra, leggete i nostri consigli!

6. Immergetevi nei colori dell’autunno

via GIPHY

Andate a correre al parco, immergetevi nei dolci colori autunnali. Potete anche uscire con i vostri bambini, andare a raccogliere pigne e castagne. Sarà l'occasione giusta muoversi divertendosi!

5. Vestitevi a strati

via GIPHY

Le temperature in autunno scendono di parecchi gradi rispetto a quelle estive, a volte gradualmente e a volte drasticamente. Usate vestiti traspiranti e impermeabili. Di mattina, se fa freschino, indossate un cappello in cotone.

4. Provate qualcosa di nuovo

via GIPHY

Zumba o yoga? Nuoto o pilates? O, ancora, ballo liscio o latino americano? Fate un tentativo: di solito, a inizio stagione, ci sono sempre le lezioni prova gratuite.

3. Allenatevi a casa

 via GIPHY

Se siete sempre troppo prese tra famiglia e lavoro, allenatevi a casa: non perderete tempo per spostarvi verso la palestra. Certo, dovete essere convinte e ritagliarvi almeno 20 minuti al giorno.

2. Usate pochi attrezzi

via GIPHY

Non avete bisogno di costosi attrezzi multi-funzione: vi basta il peso del vostro corpo e magari due manubri e delle bande di resistenza.

1. Pesatevi!

via GIPHY

Si, può sembrare strano, ma pesarvi può esservi utile: con la stagione fredda, infatti, si tende a nascondersi dietro ampi maglioni, e ad accumulare chili di troppo. Ma se vi pesate regolarmente, starete più attente a non sgarrare troppo. Usate anche la tecnologia, tracciando allenamento, peso e progressi tramite un fitness tracker e misurando non solo il peso ma anche BMI e percentuale di massa grassa.

Foto © Martinan - Fotolia.com