Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Autunno: 5 fitness trend da seguire

Vuoi essere trendy anche quando ti alleni? Direttamente dagli USA, ecco la classifica delle tendenze fitness del momento!

Vuoi essere trendy anche quando ti alleni? Direttamente dagli USA, ecco la classifica delle tendenze fitness del momento!

Dopo il grande boom del fitness outdoor che caratterizza ogni anno la bella stagione, arriva l’autunno: le temperature scendono e la voglia di andare a correre al parco finisce (per qualcuno, non per tutti!) sotto le scarpe. Per ritrovare la motivazione, ecco per voi, direttamente dagli USA, i trend fitness della stagione! Un allenamento nuovo o rivisitato è il modo migliore per riprendere slancio ed energia!

5. Allenamento di tipo Barre

foto @http://www.yogapilatesbarre.com/

Beast Barre, Scandi Barre e Booty Barre, chi più ne ha più ne metta. Accomunano tutte queste discipline l’uso della sbarra da danza e il fatto che il corpo viene allenato, rinforzato e reso più flessibile.

4. Workout in acqua

foto @http://lisa.ru

Aqua pole, Hydro Class e Aqua Zumba (trovate qui il post dedicato) sono  solo alcuni esempi di workout in acqua. Queste discipline hanno come vantaggio quello di essere (almeno a pelle) meno faticose dei workout in palestra. Si suda meno e tutto sembra meno faticoso, ma non per questo meno intenso, anzi!

3.Boxe & Co

foto @http://www.firegeneration.it

Fitboxe, kickboxing e Koboxe sono le nuove generazioni di allenamento stile boxe che formano forza e flessibilità allenando anche sotto il profilo cardiovascolare. Inoltre, allontanano magicamente lo stress!

2.Yoga ultramoderno

foto By Earl McGehee - Own work

Yoga Beat, con musica ritmata, Acroyoga ovvero lo yoga in volo “a due” (ne abbiamo parlato qui), Yoga in acqua (Woga, ne abbiamo parlato qui).

1. Gadget e fitness tracker

foto @Vivosmart

I più moderni vi incitano ad allenarvi e non vi lasciano mai sole. I fitness tracker sono dei veri e propri compagni di allenamento, utili specialmente se fate home-fitness o andate a correre in solitaria!

Foto © Voyagerix - Fotolia.com