Outdoor
Outdoor

Walking Day: il primo evento dedicato al "walking"

Si terrà il 5 e 6 novembre 2016 il Walking Day: il primo grande evento dedicato al walking, per camminare in compagnia...Scoprendo Milano!
 

Si terrà il 5 e 6 novembre 2016 il Walking Day: il primo grande evento dedicato al walking, per camminare in compagnia...Scoprendo Milano!
 

Un evento interamente dedicato al walking: è finalmente nato a Milano e si terrà il 6 novembre 2016 all’Arena Civica milanese.

Al walking day non si corre ma si cammina per 8 chilometri nel cuore di Milano

Un evento pensato per tutti, senza distinzioni di età o di sesso: il percorso può essere calcato da bambini, mamme, mamme con i passeggini, anziani. A differenza di altri sport e della stessa corsa che richiedono abilità e preparazione specifiche, camminare è un’attività naturale, alla portata di tutti.
 
La suggestiva Arena Civica sarà il Villaggio ufficiale dell’evento, che a partire da sabato 5 novembre accoglierà i partecipanti proponendo una ricca agenda, pensata per ogni fascia d’età e livello sportivo: dai semplici curiosi ai super appassionati delle ultime tendenze health, a chi non vuole perdere un’occasione diversa per divertirsi con amici o familiari.

Si inizia sabato 5 novembre alle 10:00 con l’apertura del Villaggio e il ritiro del pettorale e del kit di partecipazione e si va avanti fino alle 18.00 con micro-iniziative dedicate a benessere e salute, workshop, training e consulti gratuiti sui temi dell’alimentazione e del movimento.

Per ottenere il massimo beneficio, anche il camminare ha le sue regole da seguire.

Per questo, visitando il Villaggio Walking Day, tutti potranno scoprire i segreti del FitWalking e del Nordic Walking e partecipare a training sull’arte del camminare, che aiuta a tenersi in forma, combatte lo stress e, perché no, favorisce i pensieri creativi.

Testimonial dell’evento Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km, co-fondatore della Scuola del Cammino. Ad affiancarlo, la ultrarunner Ivana Di Martino, reduce dai 900 km compiuti a piedi da Milano a Bruxelles per sensibilizzare verso il problema dei bambini e dei ragazzi che, nel mondo, non hanno cibo a sufficienza.
 

  • Durante la giornata di sabato 5 novembre, dalle 10 alle 18, al Villaggio Sponsor all’Arena Civica di Milano in viale Giorgio Byron 2, ci si può iscrivere e ritirare il pettorale e il kit di partecipazione. Si  può inoltre partecipare al training fitwalking e nordic walking e partecipare agli incontri sui temi salute e alimentazione.
  • Domenica 6 novembre alle 7 del mattino si aprono le iscrizioni e si ritira il pacco gara, alle 8.30 c’è il warm-up e alle 9.30 si chiudono le iscrizioni.
  • Si parte alle 10 dall’Arena Civica.

Ci si può iscrivere anche online su www.walkingday.it. La quota è 12 euro, una parte dei quali sarà devoluta al Banco Alimentare.

La prima edizione del Walking Day è promossa da Opes, Organizzazione per l’Educazione allo Sport, e organizzata da PromoS Italia, MAP Italia - Fitwalking Italia (fondata dai fratelli Damilano), Scuola Italiana Nordic Walking, Csportmarketing e Theoria. Charity Partner dell’evento è Banco Alimentare.