Workout
Workout

Crossfit: 5 esercizi che scolpiscono addome e braccia

Cinque classici esercizi di Crossfit che regalano pancia tonica e braccia e spalle forti.

Cinque classici esercizi di Crossfit che regalano pancia tonica e braccia e spalle forti.

Con questi cinque esercizi base del Crossfit, 3 a corpo libero e 2 con attrezzi, svilupperete forza e tono muscolare, con particolare attenzione su braccia e fascia del core: attenzione però, non sono esercizi semplici da fare, specialmente senza supervisione di un trainer certificato. Prima di cimentarvi con l'allenamento in stile Crossfit, dovete essere ben allenate!

Vediamoli insieme!

5.Power clean

 

Un post condiviso da Central Performance (@centralperformance) in data:

Il power clean è di certo uno degli esercizi di Crossfit più efficaci per aumentare la forza e l’esplosività. Ma non è un esercizio semplice, tutt’altro. Il power clean consiste nel portare un carico dal pavimento alle spalle: i piedi sono alla larghezza dei fianchi, i glutei sono contratti e così la pancia, le mani impugnano il bilanciere appena fuori dalle spalle come distanza. C’è un lancio del bilanciere verso l’alto, staccandosi dal suolo con un leggero salto: la fase di volo è fondamentale tanto quanto l’atterraggio in mezzo squat.

4.Push up 

 

Un post condiviso da Ubay Gonzalez (@ubaygonzalez91) in data:

Allenamento classico, non solo del Crossfit, il push up è un piegamento sulle braccia, fatto a terra: se le mani sono vicine tra loro, allenate maggiormente i bicipiti; allontanando le mani invece potete allenare maggiormente tricipiti e spalle.

3.Pull up

 

Un post condiviso da 🌴Ayano🌴 (@ayano5888) in data:

Le trazioni alla sbarra sono un altro tipo di esercizi per braccia e spalle forti. Non è un esercizio tra i più semplici e, se frequentate una palestra di Crossfit, l’istruttore saprà accompagnarvi passo passo nell’esecuzione, passando prima per le versioni più semplici e facilitate.

2.Sit up

 

Un post condiviso da CrossFit SAME (@crossfitsame) in data:

Si parte in posizione supina, spalle a terra, e si portano le spalle sui fianchi, spesso tenendo i piedi incrociati. Questo è un classico esercizio per la fascia addominale.

1.Deadlift

 

 

Un post condiviso da 💪👙🇦🇹 (@ninadoubleu) in data:

In questo caso si solleva il bilanciere portando avanti il bacino, la schiena dritta; si arriva in posizione eretta, con le braccia dritte. Si riappoggia l’attrezzo a terra, eseguendo il movimento al contrario. L’esercizio è perfetto per la forza di tutto il core.

foto © Tom Kuest - Fotolia.com

>>>LEGGI ANCHE: Crossfit: cosa c'è da sapere