Workout
Workout

Pancia piatta: 5 esercizi con il kettlebell

Se volete eliminare la pancetta, usare il kettlebell farà la differenza! Provate con questi 5 esercizi!
 

Se volete eliminare la pancetta, usare il kettlebell farà la differenza! Provate con questi 5 esercizi!
 

Lo sapevate che, secondo alcuni studi, usare un kettlebell è utilissimo per rinforzare tutta la fascia del core? Si parla addirittura di un miglioramento del 70% in 8 settimane. Questo perché la sua forma distribuisce il peso in modo non equo e costringe a usare gli addominali in modo costante. Per avere la pancia piatta basta fare alcuni semplici esercizi: vediamoli insieme!

5. Swing a 2 mani 

 

Un post condiviso da Leslie Ruiz Ramos (@lezliie1036) in data:

Usando entrambe le mani afferrate la maniglia del kettlebell. Piegatevi verso il basso con il busto: tenendo le spalle all’indietro e la schiena distesa. Piegate leggermente le gambe, spingendo i glutei all’indietro. Portate il kettlebell tra le gambe, all’indietro. Ora, distendendo le gambe, portate le anche in avanti e il petto verso l’alto, tornando in posizione eretta. Ripetete subito e continuate fino a 60 secondi, tenendo le braccia dritte, ma non bloccate.

4. Clean & press

Foto: kettlebellalexch.blogspot.it

Potete fare questo esercizio dopo aver ben imparato lo swing. Si tratta di un esercizio full body come tutti quelli che si eseguono con i kettlebell: anche se allenate le braccia, il core è sempre impegnato. Tenete la schiena distesa: nella prima parte del movimento, dovete spingere il kettlebell da terra verso le spalle, usando la forza dei fianchi e non delle braccia. Con una distensione delle gambe, spingete il kettlebell sopra la testa, a braccio disteso. Qui, il 50% della forza arriva dal braccio e il 50% dai fianchi.

3. Goblet squat

 

Foto: stayhungrystayhealthy.it

In questo esercizio dovete realizzare uno squat. Tenete le gambe larghe quanto le spalle e un kettlebell con entrambe le mani davanti al petto con le braccia piegate. Scendete in squat abbassando i glutei verso il basso, tenendo il kettlebell in posizione. Distendete le gambe e tornate in posizione eretta.

2. Windmill 

 

Un post condiviso da Chloë Fielder | (@chloefielder) in data:

In piedi, con le gambe larghe quanto le spalle e le punte dei piedi ruotate a sinistra. Sollevate il braccio destro in alto sopra la testa, tenendo in mano il kettlebell. Guardando il kettlebell, portate la mano sinistra dietro alla gamba sinistra. Tenete il peso sulla gamba destra e scendete lentamente verso terra: non forzate troppo.

1. Plank con swing 

 

Un post condiviso da Jessica Burns (@rawfitnessjb) in data:

Mettetevi in posizione di plank, afferrando le maniglie dei kettlebell con le mani. Tenendo il corpo in linea, i piedi larghi e le spalle sopra le mani, sollevate un braccio verso l’esterno tenendo il core contratto, poi, lentamente, abbassatelo in posizione iniziale. Ripetete con l’altro braccio.

>>> LEGGI ANCHE:
Come tonificare tutto il corpo a casa vostra
Total Body Workout: esercizi per tonificare i glutei
Come tonificare le gambe: esercizi base in piedi

Foto: © Syda Productions - Fotolia.com