Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Lavori domestici: quante calorie si consumano?

Tra passare la scopa, lavare i vetri e i pavimenti, anche se non avete tempo per la palestra ci sono tanti modi per bruciare calorie com!

Tra passare la scopa, lavare i vetri e i pavimenti, anche se non avete tempo per la palestra ci sono tanti modi per bruciare calorie com!

Lo sapevate che passare straccio e spazzolone sul pavimento per mezz’ora equivale a bruciare circa 145 calorie? Come dire, un quarto d’ora passato sul tapis roulant in palestra! In questo post vogliamo parlarvi di lavori domestici e calorie: sappiate che anche fare le pulizie è un modo per bruciare grassi e calorie. Scopriamo insieme quanto si brucia….

5. Lavare i vetri



foto Storebukkebruse

Bicipiti e spalle vengono allenati intensamente quando lavate i vetri! Si bruciano fino a 130 calorie in 30 minuti, come 22 minuti di bicicletta.

4. Passare l'aspirapolvere

 

Foto@flickr.com

Eccellente attività cardiovascolare, se fatta a un buon ritmo e con la giusta postura vi aiuta a tenervi davvero in forma: tenete gli addominali contratti e distendete le braccia tenendo l’aspirapolvere lontano da voi. Usate entrambe le braccia, se riuscite! Allenate core, gambe e braccia con 180 calorie in 30 minuti, pari a 30 minuti di camminata veloce!

3. Spazzolare i pavimenti

 

 foto Tina Franklin

In questo caso, a quattro zampe sul pavimento, muovete le braccia e allenate core e spalle con movimenti ritmici e continui. Si bruciano circa 200 calorie, pari a 45 minuti di danza!

2. Rifare i letti

Credit@Ingimage.com

Un brillante “workout” per tutto il corpo, quello che coinvolge sbattere i materassi e rifare i letti! Se avete letti a castello o a soppalco, la fatica sarà raddoppiata! Usate core, bicipiti e spalle bruciando 70 calorie in mezz’ora, pari a 10 minuti di nuoto.

1. Dipingere le pareti

Lavoro molto intenso e faticoso quello di dipingere le pareti di casa. Se avete deciso di farlo voi, sappiate che brucerete 210 calorie facendo lavorare pettorali e braccia, in mezz’ora di lavoro! Tanto quanto 15 minuti di salti!

fonte Musclefood.com

foto © Vectorvstocker - Fotolia.com