Workout
Workout

10 canzoni perfette per il circuito tabata

Una selezione perfetta di musiche da usare al ritmo di Tabata, il sistema di allenamento veloce ad alta intensità!

Una selezione perfetta di musiche da usare al ritmo di Tabata, il sistema di allenamento veloce ad alta intensità!

Quando ci si allena la colonna sonora è importante: il ritmo giusto permette di fare gli esercizi nel modo migliore!

Allenarsi con la musica permette di tenere il ritmo giusto e di non annoiarsi!

Le musiche che vi proponiamo sono perfette per l'allenamento di tipo Tabata: veloce e intenso. Ripassate come funziona l'allenamento Tabata!

  • Ogni canzone vi conduce attraverso 8 intervalli da 20 secondi, con 10 secondi di riposo tra ciascuno, per un totale di 4 minuti.

10. Rocky

Dal famosissimo film di Sylvester Stallone, forse quello che l’ha consacrato sulla scena internazionale, la musica sovrana di Rocky, Gonna Fly Now di Bill Conti in versione Tabata per accompagnarvi nell’allenamento.

9. I took a pill in Ibiza

Successo estivo del 2016, I took a pill in Ibiza di Mike Posner è stata rivista e remixata in diverse occasioni. La versione più famosa è quella remixata Seeb Remix.

8. Back in black

Tratto dal settimo album degli AC/DC del 1980, Back in Black è un grande classico dell’hard rock, riconosciuto come una delle 40 migliori canzoni heavy metal della storia.

7. Counting Stars

Questo singolo degli One Republic, gruppo musicale statunitense, è il terzo estratto del terzo album e uno dei loro maggiori successi.

6. Smells like teen spirits

Questa canzone, famoso singolo dei Nirvana, risale al 1991 ed è la track dominante dell’album più venduto del gruppo, Nevermind.  Il brano è stato valutato da alcuni ricercatori della Goldsmith University come il più “iconico” di tutti i tempi.

5. Chandelier

Versione ampiamente remixata dell’originale Chandelier dell’australiana Sia, singolo del sesto album 1000 Forms of Fear del 2014: una ballata elettropop con contaminazioni R&B, elettronica e reggae di grande successo, il cui video ha ottenuto diverse nomination come miglior video dell’anno.

4. Sweet dreams

Grande successo degli Eurytmics del lontano 1983, in versione remixata, questo pezzo è una canzone new wave del duo musicale che ha fatto da title-track per l’album omonimo.

3. Rockabye

Il brano del gruppo inglese Clean Bandit è uscito nel 2016 e rappresenta il secondo singolo di successo della band dopo Rather Be.

2. Something just like this

Uno dei brani che ha avuto più successo nel 2017, il singolo cantato insieme da Coldplay e Chainsmokers è stato per la prima volta presentato al pubblico nella O2 Arena di Londra nel febbraio 2017, con i Chainsmokers e Chris Martin dei Coldplay.

1. Thunder

Risale all’aprile 2017 il singolo Thunder degli Imagine Dragons, secondo estratto del loro album Evolve, terzo della loro carriera.