Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

5 regali di Natale per chi corre

Scarpe, abbigliamento e accessori: le ultime novità per le appassionate del running, da regalare a Natale! Continuate a leggere!

Scarpe, abbigliamento e accessori: le ultime novità per le appassionate del running, da regalare a Natale! Continuate a leggere!

Per correre non bastano un paio di pantaloncini e le prime scarpe da ginnastica che trovate: ormai lo sapete bene! Scegliere le scarpe giuste è fondamentale e vestirsi bene lo è altrettanto, per non avere troppo freddo o caldo e per proteggersi dagli eventi atmosferici in generale.

Oggi per correre tutto si è fatto più “tecnico” e si possono scegliere tanti capi diversi per migliorare le proprie performance!

Continuate a leggere e scegliete tra le 5 proposte che vi segnaliamo l’accessorio giusto per voi o la vostra amica che corre!

5.  KALENJI Cappellino bluetooth

Duplice funzione per il cappellino bluetooth Kalenji in vendita da Decathlon: riscalda e protegge la testa e permette di ascoltare la musica senza fili grazie alla batteria ricaricabile con micro usb. Due ore di carica per 5 ore di musica! In vendita a 24,99 euro.

4. Reebok Running Jacket

Grazie a questa giacca da running, pioggia, vento o scarsa visibilità non saranno più da ostacolo alla tua corsa. La finitura idrorepellente DWR allontana pioggia e umidità mentre le fasce riflettenti assicurano maggiore sicurezza durante le corse serali o con scarsa visibilità. In vendita a 84,95 euro, www.reebok.it
 

3. SPORTSPECIALIST calza running compression

Queste calze a compressione esercitano una pressione sulla gamba che favorisce la circolazione sanguigna e migliora le prestazioni: aumenta il circolo di ossigeno e nutrienti, mentre l’acido lattico viene smaltito più in fretta. Rinforzi sul collo del piede, sulla caviglia e sul tallone. Asciugatura rapida. In vendita da Sportspecialist a 24,90€

3. Scarpe Puma Jamming

Il nuovo modello di trainer a marchio Puma si distingue per la nuova tecnologia a capsule in gomma NRGY, che garantisce un buon ritorno di energia e grande comfort. Le capsule, inserite nella suola, si muovono a ogni passo, nell’intersuola trasparente, compattandosi quando il piede è sotto carico statico. Puma Jamming sono in vendita a 160 euro in colore verde oliva (dal 2018 in altri 5 colori).

2. Kalenji Pantaloni Kiprun

 

Siete fuori a correre e il tempo è incerto? Portate con voi i pantaloni impermeabili Kiprun di Kalenji. Un accessorio impermeabile e leggero (174 grammi la taglia L), sono ripiegabili nella tasca. Facili da portare con sè e veloci da indossare! Taglie: dalla 2xs per donna e dalla S per uomo. In vendita da Decathlon a 34,99 euro.

1. BROOKS Ghost 10

Arrivata alla sua decima edizione, la calzatura Brooks Ghost 10 -  emblema della categoria Cushion - è diventata quest’anno il modello più premiato del brand americano Brooks. Ghost 10 è ancora più ammortizzata nei minimi dettagli, per una corsa sempre più fluida.  Questa scarpa è pensata per chi non si accontenta e cerca l’equilibrio ideale tra una calzatura neutra dalla giusta ammortizzazione, morbidezza e capacità di spinta. L’intersuola in BioMoGo DNA si adatta dinamicamente a ogni falcata, mentre il Crash Pad segmentato al tallone ammortizza ogni passo; la tomaia Air Mash in stampa in 3D Fit Print migliora la calzata e regala una piacevole sensazione di leggerezza. La maglia traforata tecnica garantisce una traspirazione assoluta. In vendita a 140 euro su Brooksrunning.com.

(In apertura, foto Brooksrunning)