Sport e Fitness People
Sport e Fitness People

Chi è Kayla Itsines, la donna che ha rivoluzionato l'home fitness

Con oltre 13 milioni di follower su Instagram, Kayla Itsines è una delle star del fitness più influenti del mondo. Scopriamo come ha costruito il suo impero!

Con oltre 13 milioni di follower su Instagram, Kayla Itsines è una delle star del fitness più influenti del mondo. Scopriamo come ha costruito il suo impero!

Un programma di allenamento completo per "superare la prova bikini" – che si chiama proprio BBG, Bikini Body Guide – e non solo. Ora è Sweat, l'app di Kayla a spopolare davvero. Si tratta di un'applicazione con cui allenarsi e trovare la giusta motivazione per imparare a stare bene con sé stessi. Kayla Itsines ha ancora una volta fatto centro. Ma scopriamo di più sulla trainer più famosa del web e sull'impero che ha creato grazie al fitness, la sua più grande passione.

Chi è Kayla Itsines? Storia e biografia

Kayla Itsines è una delle personal trainer più famose del mondo: ha, infatti, oltre 13 milioni di followers su Instagram e più di 29 milioni di fan su Facebook; il suo patrimonio stimato è di 63 milioni di dollari. Ma qual è il segreto del suo successo? Andiamo a scoprire di più su questra trainer da record.

Kayla Itsines è una trainer australiana di origini greche. Attualmente vive ad Adelaide ma si sposta molto spesso per il mondo per far conoscere capillarmente il suo rivoluzionario metodo di allenamento. Sin da piccola adorava la pallacanestro e a un certo punto ne è diventata addirittura insegnante, mentre era ancora a scuola. Così è nata l’idea di studiare per diventare personal trainer, abbandonando l’università. A 18 anni è diventata Master Trainer all’Istituto Australiano di Fitness.

Kayla Itsines plank

Foto Sweat

Il successo sui social

Ed è lì che tutto ha avuto inizio: inizia ad allenare giovani donne e a mostrare i loro progressi su Instagram. Si innesca così un meccanismo positivo di imitazione. Da tutto il mondo cominciano ad arrivare richieste di donne che volevano raggiungere quei risultati: così, Kayla e Tobi, il suo ex marito, decidono di creare un e-book con piani fitness ed allenamenti da 28 minuti ciascuno. Un’idea decisamente geniale, che scavalca l’ostacolo base di molte persone: “allenarsi per tante ore al giorno”, trovare il tempo e la voglia per farlo... Con Kayla bastano 28 minuti: ed è un successo!

Gli allenamenti di Kayla Itsines: intensi ma veloci

Kayla Itsines è nata nel 1991 e, giovanissima, è diventata una vera star del fitness: la sua community fitness è in continua crescita ed è composta da donne che decidono di impegnarsi in un percorso di allenamento duro ma che porta a risultati concreti. I programmi di allenamento di Kayla, infatti, sono veloci (durano solo 28 minuti) ma super intensi: insomma, sono perfetti per chiunque desideri rimettersi in forma senza passare ore ed ore in palestra. Ma ciò che ha reso Kayla Itsines una star, in fondo,  è la sua capacità di far stare meglio la gente e di mostrare a tutti, attraverso l’esempio di ciascuno, che “stare meglio... è possibile!”.

 

Un post condiviso da KAYLA ITSINES (@kayla_itsines) in data:

 

Sui suoi profili social, oltre a postare mini allenamenti, foto personali e momenti di vita, Kayla Itsines lascia molto spazio al percorso delle persone che hanno deciso di provare il suo programma di allenamento. Le trasformazioni delle sue "seguaci" sono incredibili e motivano tutta la community sparsa per il mondo a trovare la forza di volontà per rimettersi in forma.

Come vive Kayla Itsines?

La giornata tipo di Kayla Itsines comincia molto presto: alle 6 è già in palestra, soprattutto se deve allenare qualcuno. Quando arriva la prima cliente la palestra è pronta all’uso. Il suo allenamento personale è invece al pomeriggio, seguito da corsa con il suo cane.  Le sue abitudini culinarie sono molto semplici: non si nega nulla, basta che sia sano. L’unica cosa che non le piace è l’alcool. Prima di dormire, una doccia e del sano stretching: allenandosi tutto il giorno e tutti i giorni, i suoi muscoli glielo chiedono a gran voce! Va a letto molto presto, per potersi alzare altrettanto presto e non perdere nulla delle preziose ore del mattino!

Allenarsi con Kayla: l'app Sweat

kayla itsines app sweat

Foto Sweat

Tutti coloro che volessero provare gli allenamenti di Kayla Itsines possono scaricare l'app Sweat, all'interno della quale sono contenuti tantissimi programmi di allenamento di molte altre trainer. Dal bodyweight, al sollevamento pesi, dallo yoga al pilates, c'è davvero tutto quello che si può desiderare in termini di fitness e motivazione. Il costo, poi, è davvero contenuto: poco meno di 20 dollari l'abbonamento mensile e poco meno di 200 quello annuale. Vale la pena tentare, non trovate?

Foto credit: Kayla Itsines