Workout
Workout

Palestra, che passione! 5 libri da regalare agli amanti del fitness

Libri da regalare per trovare finalmente quella motivazione a indossare tuta e scarpe da ginnastica e mettersi in gioco.

Libri da regalare per trovare finalmente quella motivazione a indossare tuta e scarpe da ginnastica e mettersi in gioco.

Se state cercando libri da regalare a un vostro amico o amica amante dello sport, siete nel posto giusto. Sappiate che il vostro pensiero sarà senza dubbio apprezzato, oltre che molto utile: leggere testimonianze di atleti e campioni, o vedere nero su bianco le dritte dei guru del fitness, può rivelarsi il modo giusto per trovare l’ispirazione e la voglia di darsi da fare. Essere sportivi, d'altronde, significa anche cercare sempre nuova motivazione e nuovi stimoli!

Libri da regalare a fa sport

Ecco quindi 5 libri da mettere nel carrello, da regalarsi o da inserire tra i regali per un’amica, all’insegna del fitness.

1. Impacto Traning

Impacto training è un libro scritto da Fabio Inka, che ha letteralmente rivoluzionato il modo di allenarsi. All'interno troverai una serie di allenamenti semplici, rapidi e che non richiedono attrezzi. Ogni allenamento dura solo 20 minuti, è differente dall'altro e può essere praticato ovunque, da chiunque, a seconda della propria preparazione atletica.

2. Fitness per negati

Un manuale per chi è davvero alle prime armi quando si tratta di allenamento, ma ha voglia di imparare e mettersi alla prova: lo firmano Suzanne Schlosberg e Liz Neporent.

3. Running Revolution

Nicholas Romanov, creatore del metodo Pose, firma un manuale interamente dedicato al running e al jogging dispensando consigli su come aumentare resistenza e velocità evitando gli infortuni. Da regalare per l’amante della corsa e chi ha in programma di cimentarsi con la maratona.

4. Enciclopedia dello stretching

Lo stretching, è ormai risaputo, è importante tanto quanto la tonificazione, e questo libro Oscar Esquerdo è una vera e propria bibbia dell’allungamento, perfetto per capire meglio tutti i benefici e provare a ottenerli.

5. La ginnastica da divano

Nessuna scusa: è questo il motto del personal trainer Luciano Gemello, allenatore di molte celebrity e fondatore di Palestre Torino, che ha scritto questo manuale pensando ai più pigri e ricordando che anche il divano può diventare una vera e propria palestra.