Yoga
Yoga

Le migliori app yoga da scaricare gratuitamente

Stai cercando un app per praticare yoga a casa? Dai corsi yoga alla musica per fare yoga, ecco una lista di app gratuite con le quali avvicinarsi gradualmente alla pratica, scoprendone la bellezza.

Stai cercando un app per praticare yoga a casa? Dai corsi yoga alla musica per fare yoga, ecco una lista di app gratuite con le quali avvicinarsi gradualmente alla pratica, scoprendone la bellezza.

Le app yoga sono molto utili per chi ama i corsi di yoga ma non ha il tempo di frequentare le lezioni preferisce gli esercizi da fare a casa.

Le varianti delle app sono tante, ognuna con caratteristiche diverse e in grado di soddisfare le esigenze più disparate: alcune sono basate su video tutorial per imparare a fare yoga da soli, altri offrono musica per yoga e spiegazioni dettagliate degli esercizi, altri ancora guidano nella meditazione e nella cosiddetta mindfullness.


Lezioni di yoga: le app per praticare a casa

Per fare yoga a casa da soli, quindi, ci sono molte possibilità. Bisogna sperimentare e cercare l'app che meglio si avvicina alle proprie necessità. Abbiamo fatto qualche ricerca e abbiamo stilato una lista di app yoga gratuite da scaricare sul proprio smartphone e praticare a casa. Ecco qui di seguito il risultato della nostra ricerca.

1. Yoga.com

Yoga. com è un vero e proprio studio yoga virtuale, già scaricato da oltre 1 milione di persone. Propone esercizi di respirazione e oltre 289 posizioni da provare osservando e seguendo video tutorial.

2. Daily Yoga

Daily Yoga è un’app semplicissima da utilizzare, che offre oltre 500 posizioni e lezioni in HD. C'è anche la possibilità di utilizzare un assistente vocale che vi accompagnerà per l'intera pratica, creando altresì una playlist di musica yoga personalizzata.

3. Asana Rebel: Yoga and Fitness

Asana Rebel è un app un po' particolare: mixa, infatti, lo yoga al fitness dando vita a oltre 100 workout. Questi ultimi sono personalizzati in base agli obiettivi di benessere fitness. I video tutorial sono chiari e semplici da seguire. 

4. Yoga in 5 minuti

Yoga in 5 minuti è un'app nata sulla scia delle varie app che propongono allenamenti brevi e concentrati. Scaricandola troverete una selezione di posizioni yoga adatte a tutti i livelli di allenamento. Ogni posizione è spiegata con video e spiegazioni dettagliate.

Foto di apertura georgerudy © 123RF.com