Workout
Workout

5 allenamenti da fare a casa ai tempi del coronavirus

 In tempi di clausura forzata, a causa del coronavirus, ecco alcuni consigli su come allenarsi da casa, nonostante le palestre siano chiuse.

 In tempi di clausura forzata, a causa del coronavirus, ecco alcuni consigli su come allenarsi da casa, nonostante le palestre siano chiuse.

L’emergenza coronavirus costringe tutti a casa. E con la chiusura di palestre, piscine, studi yoga e fitness club per contenere il rischio contagio, in tanti si sono chiesti come gestire l’immobilità forzata e come evitare di accumulare peso e stress. Visto che spesso l’attività fisica viene praticata per il benessere non solo fisico, ma anche mentale.

Non è un caso, dunque, che negli ultimi tempi il fitness a casa stia diventando sempre più apprezzato, e che la gran parte delle aziende specializzate in work-out, insegnanti yoga e personal trainer stiano sfruttando i canali social e le piattaforme di caricamento video per mettere a disposizione allenamenti gratuiti. Ecco qualche canale da tenere d’occhio per chi non riesce a rinunciare al suo allenamento quotidiano.

1. Virgin Active

La celebre catena di centri fitness sta sfruttando la pagina Facebook per condividere video di allenamenti di ogni genere, dal pilates al cardio passando per la tonificazione.

 2. Lifegate

 

L’organizzazione LifeGate ha appena inaugurato lezioni di yoga gratuite da seguire in streaming da casa via Facebook: scorrendo la gallery è possibile individuare i video, della durata di circa un’ora, sequenze di Vinyasa yoga, guidate da istruttrici professioniste, in onda ogni martedì e giovedì per le prossime quattro settimane.

3. Umberto Milletto

Il personal trainer Umberto Milletto, migliaia di follower in tutta Italia e 400mila iscritti al suo canale YouTube, sta condividendo proprio su YouTube una serie di video tutorial per allenarsi da casa, sedute più o meno lunghe e a corpo libero o con attrezzi che si dedicano a tutte le parti del corpo.

4. BeFit

 

Canale YouTube popolarissimo, mette a disposizione moltissimi workout gratuiti di tutti i gusti, da quelli più dinamici allo stretching passando per zumba e tonificazione.

5. Kayla Istines

 È la regina delle influencer fitness, e sul suo canale YouTube son caricati decine di video che mostrano come fare esercizi a corpo libero, oltre che consigli su come tenersi in forma.