Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Sport e calorie: 6 sport per bruciare al massimo

Dimagrire e stare in forma coincide con bruciare più calorie. Scoprite quali sport fanno al caso vostro!
 

Dimagrire e stare in forma coincide con bruciare più calorie. Scoprite quali sport fanno al caso vostro!
 

Bruciare più calorie di quante ne ingeriate: questo il segreto per dimagrire. Un chilo a settimana significa 500 calorie in meno al giorno. Scoprite insieme a noi gli sport più efficaci che bruciano più calorie all’ora. PAROLA CHIAVE: INTENSITÀ - maggiore è l’intensità, massimo sarà il consumo calorico.

6.Corsa

foto Pixabay

Correre  a 15 km all’ora o andare in bicicletta 30 km all’ora permette di bruciare il massimo: per esempio, una donna di 55 kg brucia 990 calorie all’ora. Correre a 8 km all’ora permette di bruciare tra le 500 e le 700 calorie in un’ora di esercizio.

5.Nuoto

foto Pixabay

Divertimento o gara? Poco importa se vi state allenando oppure vi piace nuotare, il nuoto è uno sport ad alto contenuto calorico: il nuoto a farfalla brucia tra le 660 e le 900 calorie per ora, ma anche rana e dorso permettono di bruciare molte calorie, e così il nuoto libero che arriva a far bruciare fino a 800 calorie all’ora.

4.Boxe


 

foto Pixabay

Intenso e performante, questo allenamento impegna corpo e mente: concentrazione, agilità e forza si mescolano in uno sport che può far bruciare fino a 800 calorie all’ora.

3.Sport di gruppo

foto @Pixabay

Calcio, basket, pallavolo sono alcuni degli sport di gruppo a maggior consumo calorico insieme a squash, baseball, rowing, tennis, tutti sopra le 500 calorie all’ora. Per esempio, basket fa bruciare fino a 700 calorie, calcio fino a 600.

2.Sport invernali

foto @Pixabay

Sci e snowboard sono sport molto intensi: sci e pattinaggio arrivano a far consumare fino a 544 calorie all’ora, in base all’intensità. Anche hockey su ghiaccio e sci di fondo sono sport ad alto consumo calorico.

1. Kayak

foto @Pixabay

Un’ora di kayak a velocità media fa consumare fino a 400 calorie. Allenerete addominali, schiena, braccia e spalle.