Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

10 motivi per cui non sarai mai in forma come le dive di Hollywood

Le differenze tra te e una qualsiasi diva di Hollywood? Ecco 10 motivi per cui potrai essere sì in forma, ma mai al top come loro.

Le differenze tra te e una qualsiasi diva di Hollywood? Ecco 10 motivi per cui potrai essere sì in forma, ma mai al top come loro.

1. Allenamento. Si allenano tutti i giorni: che si tratti di crossfit, yoga, pilates, box o bootcamp, gli impegni periodici permettono alle star di allenarsi quotidianamente.

2. Babysitter. Nonostante sfornino figli ad una velocità impressionante, la gestione dei più piccoli membri della famiglia è facilitato dalla presenza di eserciti di baby sitter: di sicuro non devono correre e sfrecciare nel traffico a 200 km/h perché la scuola sta per chiudere o per fare l’ultima cliente del supermercato sotto casa.

3. Dieta. Esiste quella del gruppo sanguigno, la famosa Dukan, quella dei colori, quella dei cubetti di ghiaccio, quella macrobiotica… Ogni star ha uno chef personale (a volte più di uno) e un dietologo/nutrizionista che le seguono step by step, senza mai lasciare al caso nemmeno un pasto. Gli ingredienti di queste diete sono spesso costosi e fuori budget per la maggior parte delle persone "normali".

4. Bellezza. Fanghi d’alga Guam? Somatoline? Luce pulsata? Nonostante i progressi in campo estetico e scientifico abbiano reso tanti prodotti di estetica/bellezza molto più accessibili anche alla massa, le star si curano con costosissime creme introvabili, e i trattamenti di inestetismi quali cellulite, macchie scure sulla pelle e occhiaie diventano lontani ricordi grazie a ricercate (e super costose) innovazioni scientifiche. Una madre che lavora troverebbe mai il tempo di farsi bendare per 2 ore con fasce impregnate di acqua minerale?

5. Staff. Ogni donna (soprattutto se con figli) avrebbe una vita magnifica e all’insegna della tranquillità se potesse avere personale a suo completo servizio, 24 ore su 24: autista, nutrizionista, estetista, medico estetico, dietologo, governanti, cameriere… E il più importante di tutti, lo stilyst.

6. Stile. La mattina fate fatica ad arrabbattare e abbinare i colori di camicia – pantalone – scarpa perché, anche se vi svegliate puntuali, siete già virtualmente in ritardo sulla tabella di marcia mattutina? Non stiamo parlando solo di madri, ma anche di donne che lavorano sodo e se, a fine giornata, vogliono godersi un aperitivo con le amiche, devono progettare tutti gli outfit la sera prima. Sarebbe tutto più facile se al vostro fianco ci fossero uno stilyst e un buyer personale, vero?

7. Dopo la gravidanza. Non tutte possono dire di essere tornate in forma dopo sole 5 settimane dal parto come la super top model e imprenditrice Heidi Klum (che a un mese dal parto sfilò per Victoria’s Secret). Perché? Sicuramente la costituzione fa la sua parte, anche il modo di intendere il proprio corpo… Ma immaginate di avere una balia che si prende cura del vostro bambino tutto il giorno, e l’esercito sopra citato fosse esclusivamente interessato al vostro benessere? Con il buon cibo italiano in 2 mesi sareste addirittura più in forma di quando eravate teenager!

8. Saldi. I saldi. Risparmiare su abiti e cercare di rispettare una certa stagionalità per quanto riguarda gli acquisti? Non esiste.

9. Cena. Finita una giornata intensa di attività fisica/shopping la dolce (e quasi sempre) ricca metà della diva comprenderà perfettamente lo stress accumulato durante la giornata, e sicuramente non le chiederà di preparare la cena. Anche perché ci pensa lo chef di cui sopra!

10. Deal with it. (Fatevene una ragione). Riviste cartacee ed editoriali online amano titolare “la dieta delle star” “Miranda Kerr svela il suo segreto di bellezza” “Restare in forma come Madonna a 50 (e passa) anni”. La vita della diva di Hollywood è sicuramente ricca di impegni, ma a supportare queste donne ci sono risorse che la maggior parte dell’umanità non può neanche lontanamente permettersi.

Quindi, prendiamo atto di queste cose e, tra un impegno e l’altro, ricordiamoci sempre di avere rispetto per noi stesse e prenderci cura di noi, dentro e fuori, al meglio delle nostre possibilità.