Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Tacfit, come allenarsi con il corpo in maniera "tattica" - parte 2

Il fitness "tattico" è basato su movimenti pratici, che lavorano sul corpo da tutti gli angoli e stimolano davvero tutti i muscoli!

Il fitness "tattico" è basato su movimenti pratici, che lavorano sul corpo da tutti gli angoli e stimolano davvero tutti i muscoli!

Muscoli forti, allenati, snelli ma sempre tonici: se è questo il vostro sogno, l'allenamento Tacfit è quello giusto per il vostro corpo.

Tacfit è l'abbreviazione per "tactical fitness" ed è basato su movimenti pratici e solo 20-30 minuti di allenamento ad alta intensità.

I movimenti del Tacift sono complicati e difficoltosi non solo per il corpo ma anche per la mente!

Vi abbiamo già spiegato come fare il primo workout nel primo post dedicato al Tacfit: leggetelo qui.

Ora parliamo dell'allenamento specifico per gli addominali, da fare sempre senza nessuna attrezzatura, solo sfruttando il vostro corpo!

Secondo workout: addominali

  • Fate il circuito per sei settimane, a giorni alterni: lunedì, mercoledì e venerdì.
  • Tenete sempre un giorno di riposo tra gli allenamenti.

Saltelli a quattro zampe: mettetevi a quattro zampe, ginocchia e mani a terra, gomiti sollevati lateralmente. Spingete con le mani e i piedi e saltate in avanti con il corpo, come una rana.

Sedetevi a terra, appoggiate le mani dietro il sedere e tenete i piedi leggermente più larghi delle spalle. Sollevate il sedere da terra e il la mano destra, e ruotate il corpo in avanti verso sinistra. Spingete con il braccio sinistro verso l'alto e ruotate il corpo verso destra. Atterrate sulla mano sinistra.

Plank con rotazione: mettetevi a terra a pancia in giù, palmi a terra braccia distese in avanti e ginocchia piegate verso destra, piedi vicini ai glutei. Portate il corpo in avanti, piegando i gomiti e distendete le gambe mettendo il corpo in linea a terra. Ripetete il movimento con le ginocchia verso sinistra.

Nel prossimo post vi spiegheremo gli esercizi dell'ultimo workout tacfit per un allenamento total body per corpo e mente!

Foto Credit © DragonImages - Fotolia.com