Outdoor
Outdoor

Prepararsi a una corsa a ostacoli - settimana 5

Siete quasi arrivate al traguardo delle sei settimane di allenamento, in vista della vostra prima corsa a ostacoli! Non mollate!

Siete quasi arrivate al traguardo delle sei settimane di allenamento, in vista della vostra prima corsa a ostacoli! Non mollate!

Una sfida divertente ed entusiasmante con se stesse: questo può essere correre una corsa a ostacoli.

Tra corsa, flessioni, salti, burpees e sprint l'allenamento che vi proponiamo è studiato per aiutarvi a superare una corsa a ostacoli. Ma va bene anche per chi non vuole fare una corsa a ostacoli ma vuole andare oltre i propri limiti!

Se la corsa è una delle vostre passioni, ma siete alla ricerca di nuove avventure, se rotolarvi nel fango non vi spaventa e nemmeno scalare muri e passare sotto fili spinati, allora siete nel post giusto.

La corsa a ostacoli è quello che ci vuole per voi, spiriti liberi della corsa!

Proprio così: la corsa a ostacoli non è una semplice corsa per farsi il fiato, ma un'avventura da vere dure!

Mettetevi alla prova e oltrepassate i vostri limiti con l'allenamento per la corsa a ostacoli.

Vi farete muscoli d'acciaio, allenerete il fiato e la mente e ne uscirete nuove, rinnovate! Siete pronte? Prima di tentare la vostra prima corsa a ostacoli dovete allenarvi per almeno 6 settimane!

Ora vi spieghiamo come procedere nella quinta settimana. Per le settimane precedenti, cliccate qui >>

Settimana 5
I workout durano 70 minuti, compresi 5 minuti di riscaldamento total body
Lunedì : IV: corsa leggera per 3 chilometri, intervalli 3-4-2-4-3, altri 2 chilometri di corsa leggera
Martedì: PBF
Corsa due chilometri, 10 salti in alto, 20 squat, 20 flessioni, corsa per due chilometri, PBR 12-10-8-6-4-2 (da ripetere fino a raggiungere i 65 minuti).
Mercoledì: AR
Giovedì: PBR
PBR 12-10-8-6-4-2, pull-up finché riuscite, 20 squat, 2 minuti di posizione dell'asse, 15 monkey bars (ripetete fino a raggiungere i 65 minuti)
Monkey bars: dovete trovare una scaletta orizzontale al parco, dove potervi appendere con le mani e "camminare" in avanti, rimanendo sospese.
Pull up: appendetevi a una barra orizzontale e tiratevi su con tutto il corpo, piegando i gomiti. 
Venerdì: PBP
Corsa per 2 chilometri, 15 monkey bars, pull up finché riuscite, 20 salti in alto, 20 flessioni, corsa per 2 chilometri, posizione dell'asse per 2 minuti, 15 monkey bars, 20 squat, corsa 2 chilometri (ripetete fino ad arrivare ai 65 minuti).
Sabato: AR
Domenica:Riposo

Foto @ Spartan Race Italy