Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Walk at home, ritrovate la forma camminando!

Un programma studiato per allenarsi con la camminata a casa vostra, tornando in forma velocemente!

Un programma studiato per allenarsi con la camminata a casa vostra, tornando in forma velocemente!

Il corpo è fatto per muoversi e camminare è un modo perfetto per riacquistare forma e salute. Questa la filosofia di Leslie Sansone, creatrice del programma Walk at home.

Walk at home è il programma di camminata indoor studiato per ritrovare la forma a casa vostra.

  • Non ci sono esercizi complicati da imparare o attrezzi costosi da acquistare, ma solo un semplice programma di camminata da seguire a casa vostra, un sistema di movimenti basati sulla camminata che permette di scegliere di camminare da 1 a 6 chilometri
  • Il programma si chiama Walk at Home e offre diversi workout da provare: dal power walk alla camminata lenta
  • Si può scegliere il numero di chilometri che si vuole percorrere e poi si comincia ad allenarsi in un workout che impegna molti muscoli e brucia più calorie di una semplice passeggiata!


Il segreto, secondo Leslie, sta nel rendere la camminata divertente e interessante, mai noiosa.

Ecco alcuni consigli per iniziare:

trovate il tempo: prima di dire " non ho tempo oggi" fate almeno 5 minuti di camminata veloce. Meglio una piccola dose di movimento ogni giorno, che niente!

Iniziate con un obiettivo concreto, ad esempio camminare un chilometro, senza badare al tempo che impiegherete per farlo. Questo potrebbe essere parte della vostra routine fitness per 3-4 volte a settimana. Una volta che riuscirete a camminare 1 chilometro, cercate di farlo più velocemente, in meno di 20 minuti e con costanza arriverete a impiegarci 15 minuti.

Riuscire a mantenere un programma del genere per tutta la vita è un gran risultato per il fisico e per la salute.

Camminare è un esercizio naturale, che si può fare da bambini fino in età avanzata: varrebbe la pena fare della camminata il vostro fitness giornaliero!

Infine, le 5 regole di un programma di camminata sicuro ed efficace:

Foto @ Walk at Home