Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come avere un bel seno (seconda parte)

In estate come in inverno, è bello poter mostrare un seno alto e tonico.
 

In estate come in inverno, è bello poter mostrare un seno alto e tonico.
 

Alimentazione e sport: due fattori fondamentali per poter ottenere un seno alto, tonico, sodo. Il sogno di tutte, no? Un po' come tutte le dive che sfoggiano seno e bikini più o meno perfetti sulle spiagge più famose! Da Michelle Hunziker a Simona Ventura, da Hilary Blasy a Nina Moric, ogni donna dello show-biz vuole sfoggiare un corpo in forma e un seno alto e pieno.

C'è chi riesce naturalmente a sfoggiare un bel seno e chi si affida alla chirurgia estetica, ma il risultato "nature" è decisamente più armonioso e bello da vedere.

Come fare allora per avere un seno più bello? Innanzitutto partite con una corretta alimentazione: il giusto apporto nutritivo favorisce uno sviluppo armonioso del seno e mantiene elastica la pelle del seno.

Poi, cercate di mantenere il vostro peso forma: continui sbalzi di peso sollecitano la pelle e possono favorire smagliature e perdita di tono del seno. Se il seno è abbondante, poi, il rischio è che cada verso il basso precocemente.

 

Un dimagrimento eccessivo indebolisce i tessuti del seno e può causare smagliature sul seno, spesso permanenti.

 

Facendo della corretta attività fisica inoltre il metabolismo si mette in moto e funziona correttamente, si rinforzano le difese immunitarie e aumentano gli anti-ossidanti, che neutralizzano i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento della pelle. Anche la pelle del seno risulta così più tonica, elastica e resistente.

Non è necessario affrontare estenuanti sedute in palestra per avere un bel seno ma bastano due o tre ore di attività aerobica per instaurare il meccanismo benefico antinvecchiamento: esercizi mirati a rinforzare i muscoli pettorali del seno e le spalle aiuteranno poi la tonicità di tutta l'area pettorale.

I pettorali vanno esercitati nel modo corretto: nè troppo poco, perchè l'allenamento non avrebbe alcun effetto, nè troppo, perchè muscoli pettorali troppo evidenti sarebbero antiestetici e il seno non ne gioverebbe.

 

FOTO WINDEMO