Yoga
Yoga

Via lo stress delle feste....con lo yoga

Due semplici posizioni per eliminare lo stress delle feste e farvi riacquistare la calma e la pace interiore!
 

Due semplici posizioni per eliminare lo stress delle feste e farvi riacquistare la calma e la pace interiore!
 

Ci sono periodi dell'anno particolarmente stressanti: i cambi di stagione, l'approssimarsi delle festività come Natale o le ferie estive. Lo yoga può aiutarvi a tenere sotto controllo lo stress, eliminandolo dalla vostra mente.

Anche solo 10 minuti al giorno e 2 posizioni yoga possono bastare per allontanare le tensioni

Le posizioni yoga che vi proponiamo aiutano la concentrazione e il rilassamento, favorendo la meditazione e il riposo del sistema nervoso.

La prima posizione utile a sciogliere le tensioni è la posizione della mezzaluna.

Esercitatevi contro una parete: non avrete nessuna paura di cadere e la mente rimarrà concentrata. Il bilanciamento è in continuo cambiamento e mentre cercate di tenere in equilibrio corpo e mente sviluppate una nuova forza mentale.
Quindi, mettetevi con la schiena contro un muro, ruotando il vostro piede sinistro parallelo al muro e contro di esso. Piegate il ginocchio sinistro e sollevate il piede destro, andando verso sinistra. Portate la mano sinistra a terra, davanti al piede sinistro: il peso viene tenuto dalla mano e dalla gamba sinistre. Sollevate la gamba destra ad altezza del fianco, puntando le dita in avanti. Distendete la gamba sinistra e toccate il muro con la gamba destra, cercando un supporto (se necessario). Tenete per 5 secondi, poi ripetete dall'altro alto.

Il secondo esercizio è quello delle gambe al muro.

È una posizione che nutre il sistema immunitario, portando i liquidi linfatici a fluire in esso. L'afflusso di sangue al cervello, al collo, al petto riesce a calmare il sistema nervoso.
Sedetevi davanti alla parete, andate indietro con la schiena e sollevate le anche portandovi in avanti. Sollevate le gambe distendendole contro il muro; rilassate il collo, gli addominali, il viso. Rimanete così per 5-10 minuti.

Credit Foto © Syda Productions - Fotolia.com