Workout
Workout

Come bruciare i grassi durante le feste con il workout delle star

Tenetevi in forma con gli esercizi proposti dal personal trainer delle star, Derek Grazio!
 

Tenetevi in forma con gli esercizi proposti dal personal trainer delle star, Derek Grazio!
 

Un grande personal trainer delle star, da Britney Spears ad Adriana Lima, seguace del metodo Barry's Bootcamp a Miami, svela come rimanere in forma durante le feste. Punto primo, molto moto semplice ma difficile da seguire: non saltate il vostro allenamento!

Piuttosto che smettere del tutto di allenarvi, meglio allenarsi meno del solito, senza troppo stress.

E se non riuscite ad andare in palestra, allenatevi a casa con i migliori esercizi brucia-grassi!!

  • Meglio poco che niente: non potete fare la vostra solita ora di allenamento in palestra? Allora ritagliatevi mezz'ora a casa vostra, anche davanti alla TV
  • Cinque movimenti "strong" sono sufficienti per coinvolgere tutto il corpo
  • Fateli insieme a 10 minuti di corsa o cyclette

Dopo esservi riscaldate e aver iniziato a sudare con i 10 minuti di corsa o cyclette o step o salti o altro, iniziate con gli affondi inversi+squat: snellite e tonificate le cosce e i glutei, bruciando calorie extra. Inoltre, con l'affondo inverso anche gli addominali lavorano per mantenere l'equilibrio.

  • Fate un affondo inverso con la destra, uno con la sinistra e poi uno squat, e così via
  • Fate almeno 15-20 ripetizioni

Continuate con posizione dell'asse+flessioni: due esercizi che non possono mancare nel vostro allenamento, mixati tra loro in un solo, performante brucia-grassi!
La posizione dell'asse rinforza gli addominali, le flessioni tonificano braccia, pettorali.
Mettetevi nella posizione dell'asse, con gli avambracci a terra e le punte dei piedi in appoggio, poi distendete il braccio destro, il sinistro, e tornate nella posizione iniziale piegando un braccio per volta.

  • Tenete il corpo in linea
  • Fate 15-20 ripetizioni

Proseguite con la posizione a V con dondolamento. Vi aiuterà a tonificare la schiena, i pettorali, gli addominali.
Stendetevi a terra, a pancia in su. Mettete le braccia a terra, sopra la testa, poi sollevatele da terra e fate lo stesso con le gambe. Ora dondolatevi sul coccige: portate verso l'alto le mani e le spalle, poi le gambe, e continuate così dondolando il corpo.

  • Ripetete per un minuto.

Ora è il turno della posizione dell'asse laterale con rotazione: se avete mai provato ad eseguire l'asse laterale, sapete bene che non è semplice; questa variante è ancora più impegnativa. Mettetevi in posizione dell'asse, poi ruotate il corpo verso destra, appoggiandovi sul braccio destro disteso.

Sollevate il braccio sinistro verso l'alto e tenete il corpo ben allineato: i piedi uno sopra l'altro, il braccio destro disteso, gli addominali contratti. Ruotate il corpo verso il basso, facendo passare il braccio sinistro sotto il petto, poi riportate il corpo in posizione e il braccio verso l'alto.

  • Fate 10 ripetizioni per lato.

Infine, un ultimo esercizio per la parte bassa degli addominali, là dove si colloca l'odiata pancetta! se volete sciogliere il grasso in eccesso sulla pancia fate questo esercizio: sdraiatevi schiena a terra e sollevate le gambe a 90 gradi, piante dei piedi verso l'alto, punte in avanti e braccia che premono a terra. Sollevate i glutei verso l'alto, poi spingete le gambe verso terra, riportatele su, spingete con i glutei verso l'alto e continuate così. Tenete la testa e le spalle leggermente sollevate.

Foto @ Production Perig - Fotolia.com