Workout
Workout

Come fare gli esercizi per migliorare il sesso e aumentare il piacere

Migliorate le performance e le sensazioni tra le lenzuola, esercitando i muscoli giusti!
 

Migliorate le performance e le sensazioni tra le lenzuola, esercitando i muscoli giusti!
 

Il piacere sessuale è spesso una questione di punti: sollecitare quelli giusti per arrivare alle sensazioni che appagano.

La cosa certa, secondo gli studi, è che l'apice del piacere non inizia e finisce sotto le lenzuola: gli esercizi giusti possono migliorare l'esperienza e le sensazioni positive in molti modi

  • L'esercizio fisico aumenta il testosterone, sia nelle donne che negli uomini, migliorando e aumentando gli impulsi e le sensazioni anche nella fase pre-approccio.
  • Inoltre, durante l'esercizio, vengono rilasciati altri ormoni e sostanze dai muscoli, che producono un senso di benessere che ci rende più sensibili e ricettivi agli approcci sessuali.
  • Gli esercizi fisici non solo allenano il fisico, rendendoci più flessibili, tonici e resistenti agli sforzi, ma ci rendono più predisposti al sesso.

Veniamo allora a quali muscoli vanno esercitati e con quali esercizi per ottenere un corpo agile, flessibile e forte...


FLESSIBILITA'
Avere i muscoli posteriori delle cosce e quelli dei glutei troppo legati può limitare la creatività sessuale, specialmente durante le posizioni in piedi. Ecco gli esercizi giusti:

Rotazioni delle anche con foam roller: sedetevi sul roller, con le ginocchia piegate, i piedi a terra. Andate con il busto all'indietro, e mettete la mano destra sul pavimento, spostando il peso sull'anca destra e incrociando la caviglia destra sopra la coscia sinistra. Portate la mano sinistra sulla coscia sinistra e, usando la mano destra e il piede sinistro, muovetevi sul roller avanti e indietro, dai glutei all'osso pelvico. Andate avanti per 60 secondi.
Rotazioni del tendine del ginocchio: sedetevi a terra, con le gambe distese. Mettete il roller sotto le cosce, sotto il ginocchio destro, e incrociate la gamba sinistra sopra la caviglia destra. Portate le mani a terra, tenendo la schiena naturalmente arcuata. Rotolate il corpo in avanti, fino a raggiungere i glutei con il roller, poi tornate indietro e continuate così per 30 secondi. Ripetete con il roller sotto la coscia sinistra.
Se con una gamba sola è difficoltoso, allora fate l'esercizio con entrambe le gambe.

ADDOMINALI
Avere addominali forti e modellati non è solo una questione estetica, ma aiuta a supportare ogni movimento, dentro e fuori dalle lenzuola. Sotto le lenzuola, la fascia del core è fondamentale per alcune posizioni, per tenerle fino al raggiungimento del piacere senza troppo sforzo …beh, non sarebbe male, no?
Oltre alla posizione dell'asse, una delle posizioni migliori per il core, non dimenticatevi il crunch: ACE (American Council on Exercise) e l'università del Wisconsin hanno condotto uno studio che classifica il crunch come uno dei modi migliori e più efficaci per tonificare gli addominali, in particolare la fascia muscolare della parte anteriore dell'addome.
Per fare un buon crunch, mettetevi a terra, a pancia in su, con le ginocchia flesse e i piedi a terra. Portate le mani dietro la testa con i gomiti aperti e spingete la parte bassa della schiena a terra. Spingete verso terra gli addominali e sollevate collo, testa e spalle. Tenete per un momento poi rilasciate lentamente. Fate due serie di almeno 10-15 ripetizioni.

Non è tutto...continuate a leggere gli altri esercizi da fare per aumentare il piacere sessuale!