Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Nove movimenti pilates che bruciano calorie

Sfruttate il pilates per scolpire il vostro corpo bruciando calorie e grassi in eccesso.
 

Sfruttate il pilates per scolpire il vostro corpo bruciando calorie e grassi in eccesso.
 

Il Pilates è un modo per tenere in forma e sempre elastici i muscoli e le articolazioni. I movimenti lenti e controllati spingono i muscoli ad allungarsi e a mantenersi forti e bilanciati.

Fare Pilates non consente solo di mantenere il corpo flessibile e forte ma permette di bruciare molte calorie, scegliendo i movimenti giusti.

Sudate e bruciate grassi e calorie con i movimenti di Pilates che mettono in moto i muscoli!

Siete pronte per tornare in forma con il Pilates? Vi basta munirvi di un materassino sul quale fare gli esercizi a terra.

  • Il primo esercizio è quello del nuotatore: mettetevi a pancia in giù, unendo le gambe e portando le braccia sopra la testa, con i palmi verso terra. Tenete i glutei e le cosce contratti, le punte dei piedi distese. Sollevate le braccia, il petto, le gambe e la testa verso l'alto, inspirate ed espirate poi iniziate a muovere su e giù braccia e gambe in modo alternato, senza che tocchino terra.

Contate fino a 10, cercando di sollevare sempre più gambe e braccia e di distenderle.
Concludete sedendovi sui talloni, per distendere i muscoli.

  • Ora distendetevi sulla schiena, con le mani dietro la testa. Sollevate la testa, piegate le ginocchia tenendole a 90 gradi. Inspirate e ruotate il busto a sinistra, finché il gomito destro tocca il ginocchio sinistro, distendendo la gamba destra in avanti, sollevata parallela al pavimento. Espirate e ruotate il busto a destra, invertendo la posizione delle gambe. Continuate così per 6 serie di rotazioni.
  • In piedi, pugni davanti al petto, schiena distesa e fascia del core contratta con i lombari piatti, iniziate a fare jogging a ginocchia alte. Dopo otto saltelli, invertite il movimento, portando i talloni verso i glutei anziché le ginocchia alte e ripetete per 8 volte. Portate a termine l'esercizio passando da 8 movimenti a 6, poi 4, e 2.
  • Tornate a terra, sedetevi con le gambe distese e contraete i glutei, distendendo i piedi. Portate le mani con i palmi a terra ai lati del materassino, dietro di voi, con le punte delle dita verso l'interno (cioè verso i piedi). Con le braccia distese spingete verso l'alto le anche formando una diagonale dalla testa alle caviglie. Inspirate lentamente, sollevando la gamba destra verso l'alto senza muovere il resto del corpo di lato. Espirate e riportate il piede destro a terra, poi ripetete con la gamba sinistra. Fate 6 volte per gamba, tentando di sollevare le anche più in alto a ogni tentativo.

  • Nel secondo post gli ultimi esercizi da imparare per realizzare un workout davvero completo, per tutto il corpo!