Fit News
Fit News

I segreti per restare in forma di Carolina Kostner, la regina del ghiaccio

Si allena per cinque ore al giorno e mangia quasi tutto: sono i segreti del corpo perfetto di Carolina Kostner.
 

Si allena per cinque ore al giorno e mangia quasi tutto: sono i segreti del corpo perfetto di Carolina Kostner.
 

Evita dolci e fritti e si allena duramente: sessioni in pista e in palestra tutti i giorni. Il suo è un training agonistico per uno sport completo, che allena tutti i muscoli del corpo.

Il pattinaggio su ghiaccio allena tutto il corpo, dalle caviglie in su, migliorando coordinamento e resistenza.

Tra salti, piroette e lunghe scivolate, il corpo di Carolina Kostner è un guizzo di muscoli ben allenati e tonici.

Lo sviluppo della figura, con il pattinaggio su ghiaccio, è armonico e mira a potenziare forza e coordinazione, resistenza e fiato.

Ma per diventare una vera atleta in questa disciplina ci vuole forza e resistenza, e vera passione: gli allenamenti sono duri (almeno 4-5 ore al giorno!), le competizioni sono momenti di grande tensione e stress, e i movimenti del pattinaggio mettono a dura prova muscoli e legamenti del corpo.

Per poter pattinare con velocità e agilità ci vuole un corpo flessuoso, leggero, senza grasso in eccesso e con tutti i muscoli tonici.

Lo sforzo maggiore durante l'allenamento è concentrato sui muscoli di gambe e glutei, ma anche le braccia e gli addominali sono tonificati grazie alla costante ricerca dell'equilibrio.

Carolina Kostner non è semplicemente una grande atleta e una pattinatrice olimpica: secondo il rapporto "Donne e Sport" elaborato da Repucom, azienda leader nelle ricerche di marketing sportivo, la "regina del ghiaccio" è l’atleta femminile con più appeal in Italia e tra le prime cinque al mondo per popolarità nel Paese di appartenenza.

Le qualità di gentilezza, grazia ed eleganza della nostra Regina del ghiaccio le hanno dunque consentito di affermarsi come una figura tra le più amate in Italia e nel mondo, insieme a celebrità internazionali del calibro di Maria Sharapova e le sorelle Williams.

Se volete cimentarvi con il pattinaggio su ghiaccio, scegliete come vestirvi per andare in pista e seguite i nostri consigli per imparare!