Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come dimagrire sulle braccia tonificando i muscoli

In soli 15 minuti allenate i muscoli delle braccia per averle snelle e toniche, in piena forma!
 

In soli 15 minuti allenate i muscoli delle braccia per averle snelle e toniche, in piena forma!
 

Avere delle belle braccia è sempre positivo, in estate o in inverno: mostrate le vostre braccia sexy e in perfetta forma in piscina in costume, o in spiaggia, ma anche alle feste con abitini senza maniche o a maniche corte. O ancora, con maglie aderenti che fasciano i vostri muscoli…

Ma se al posto dei muscoli c'è del grasso in eccesso, che traballa quando muovete le braccia, allora dovete correre ai ripari! Non è difficile ottenere braccia in forma, da mostrare!

Allenate i muscoli delle braccia, delle spalle e della parte alta della schiena per riaverle sexy e in piena forma!

  • Fate gli esercizi che vi proponiamo in rapida sequenza, senza riposo
  • Ripetete il circuito intero due volte, con un minuto di riposo.
  • Vi servono due manubri e un tappetino

GLI ESERCIZI PER LE BRACCIA
Prendete i manubri in mano, e rimanete in piedi, con le gambe larghe quanto le spalle. Braccia ai lati del corpo, palmi all'interno. Sollevate le braccia davanti al petto, formando una V. Tenete per un secondo e tornate alla posizione di partenza. Fate 15 ripetizioni.

Nella stessa posizione dell'esercizio precedente, ora piegate i gomiti e portate i manubri all'altezza delle spalle. Distendete le braccia sopra la testa tenendo le braccia parallele tra loro, tenete per un secondo, e in tre secondi riportate le mani ad altezza spalle. Fate otto ripetizioni.

Rimanete in piedi, ginocchia leggermente piegate: piegate leggermente il busto in avanti, con un peso in ciascuna mano. Piegate il gomito destro per portare il manubrio al vostro fianco. Spingete il manubrio all'indietro distendendo il braccio e ruotate il palmo verso l'alto. Poi ruotate il palmo all'interno e riportate il braccio piegato. Il braccio sinistro rimane disteso verso il basso. Fate 15 ripetizioni con ciascun braccio.

Mettetevi in piedi a gambe unite e braccia ai fianchi. Piegatevi in avanti, portando le mani a terra davanti a voi, camminate poi con le mani in avanti fino a distendervi a terra in posizione di flessione: scendete a terra in flessione, poi tenendo le mani ferme portate i piedi in avanti, vicini alle mani. Andate in avanti con le mani, distendete il corpo e fate un'altra flessione. Ripetete il movimento per 6 flessioni totali.

Rimanete distese a terra, a pancia in giù. Unite le gambe e portate le braccia distese lateralmente con i palmi a terra. Sollevate le gambe da terra insieme alla testa e alle spalle, poi portate le braccia distese davanti a voi. Tenete per qualche respiro poi allargatele lateralmente e ritornate a terra. Ripetete 15 volte.

Prendete ora un manubrio nella mano destra e rimanete con le gambe unite e le braccia ai lati del corpo. Andate in affondo con la gamba sinistra, finché il ginocchio sinistro è piegato a 90 gradi. Abbassate il busto avvicinandolo al ginocchio sinistro e sollevate il braccio sinistro lateralmente, ad altezza spalle, con il palmo verso il basso. Il braccio destro è disteso verso il basso: ora piegate il gomito tirando il braccio verso l'alto. Fate 15 ripetizioni con ciascun braccio.

Sdraiatevi in posizione di flessione, con le mani direttamente sotto le spalle e le braccia distese. Scendete con il corpo verso terra, e, mentre distendete nuovamente le braccia, ruotate il corpo verso sinistra, portando il braccio destro in alto disteso. Tenete per un secondo, poi tornate alla posizione di partenza. Ripetete, ruotando il corpo a destra. Fate 5 ripetizioni in tutto (ogni ripetizione comprende due rotazioni).