Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

PiYo, definisce i muscoli combinando pilates e yoga

Se non avete voglia di saltare, strisciare, scivolare, arrampicarvi... Per avere un fisico al top, provate con il PiYo workout!

Se non avete voglia di saltare, strisciare, scivolare, arrampicarvi... Per avere un fisico al top, provate con il PiYo workout!

PiYo rinforza tutti i muscoli del corpo definendoli in maniera impeccabile, favorendo altresì un consumo di grassi notevole grazie all'abbinamento pilates - yoga (leggete anche il post sullo yogilates>>).

Con PiYo ottenete velocemente un corpo snello, tonico e definito grazie a movimenti fluidi che abbinano pilates e yoga, allenando forza e flessibilità.

PiYo non è come una lezione standard di pilates o yoga che si basa su pose mantenute a lungo, intense, oppure su movimenti brevi ma ripetuti molte volte: questo particolare workout velocizza l'allenamento, introducendo sequenze dinamiche e fluide, capaci di bruciare calorie mentre i muscoli si allungano e si tonificano. 

Scopriamo tutte le caratteristiche di PiYo!

  • In ogni lezione di PiYo si bruciano i grassi in eccesso e si scolpisce il corpo minimizzando i dolori e le difficoltà causate dai workout ad alto impatto
  • PiYo è adatto a ogni età e tipologia corporea e aiuta a ottenere risultati incredibilmente visibili, sin da subito
  • Per ottenere i risultati basta un tappetino e un po' di spazio per allenarsi
  • Un workout dura dai 25 ai 45 minuti, con il massimo sforzo nei 30 minuti centrali
  • PiYo è un programma che si può seguire tramite l'acquisto di DVD e che si basa su un calendario di 60 giorni
  • Ci si allena sei volte a settimana e siccome alterna la tonificazione al cardio intenso, i risultati arrivano più veloci rispetto alla pratica tradizionale di yoga o pilates.

Con PiYo, grazie ai movimenti veloci e fluidi e al lavoro intenso su ogni gruppo muscolare, il metabolismo si alza e si bruciano più grassi.

Allo stesso tempo si lavora sulla flessibilità, si scolpisce il corpo e si aumenta il consumo calorico.

Tirando le somme, PiYo è un workout a basso impatto, composto da esercizi di tipo bodyweight che allungano, rinforzano e tonificano per ottenere muscoli allungati, snelli, sodi.

Con il ritmo veloce e fluido delle sequenze, non solo scolpite il vostro corpo, ma bruciate calorie e grassi in quantità!

Siete convinte? Volete provare? Nel prossimo post vi illustriamo un esempio di workout PiYo, restate sintonizzzate!

foto © vadymvdrobot - Fotolia.com