Workout
Workout

Come allenarsi per velocizzare il metabolismo - workout 3 e 4

Semplici, efficaci, veloci: sono i workout perfetti per l'estate, che danno una spinta al metabolismo! Bruciate, bruciate, bruciate!

Semplici, efficaci, veloci: sono i workout perfetti per l'estate, che danno una spinta al metabolismo! Bruciate, bruciate, bruciate!

Bruciare grassi e calorie tutto il giorno: è il segreto per togliere i cuscinetti, eliminare la pancetta e assottigliare la figura!

Come fare allora? Non basta allenare i muscoli ma bisogna risvegliare il metabolismo!

Date una scossa al metabolismo dopo il letargo invernale e sciogliete i grassi bruciando calorie tutto il giorno!

Fate i workout che danno uno sprint al metabolismo e rinforzano i muscoli nei punti critici e riuscirete a snellire dove serve!
 

  • Abbiamo già parlato di altri due workout nei post precedenti: li trovate qui e qui.
  • Oggi parliamo degli ultimi  2 workout: se scegliete di allenarvi 4 volte a settimana, potete farne uno diverso ogni giorno e combattere anche la noia!
  • Da provare per dimagrire davvero!

WORKOUT 3 - INTERVAL TRAINING
Il workout interval training è un programma cardio abbastanza semplice ma efficace: gli studi dicono che fare un workout cardio moderato per 5 volte alla settimana, per una durata media dai 20 ai 45 minuti è efficace sull'innalzamento del metabolismo. L'importante è essere costanti, così l'interval training vi farà perdere peso.

Il workout interval training prevede un riscaldamento di 5 minuti con camminata, corsa, jogging. Poi si alternano due minuti di cardio a intensità moderata con 30 secondi alla massima velocità, per un totale di 10 o 20 minuti (in base alla vostra resistenza). Segue un defaticamento di 5 minuti.

  • Potete fare il workout correndo, andando in bicicletta o cyclette, sul tapis roulant….a voi la scelta!

WORKOUT 4

  • L'ultimo workout si compone di sette esercizi che bruciano calorie al massimo.
  • vi servono due manubri e una palla fitness
  • Per ciascun esercizio, sollevate il manubrio in due tempi e abbassatelo in 8.
  • Fate tre serie per ogni movimento, e cercate di allenarvi almeno 3 volte a settimana.

Tenete un manubrio nella mano destra, con il gomito piegato, ad altezza spalle con i palmi verso terra. Sollevate il piede sinistro da terra lateralmente, appoggiando solo la punta del piede. Portate il ginocchio sinistro ad altezza dei fianchi mentre abbassate il braccio destro diagonalmente attraverso il corpo, verso il ginocchio sinistro.Tenete per un secondo poi abbassate la gamba e risollevate il braccio in 8 momenti.
Fate 12 ripetizioni, invertite ie braccia e ripetete.

A terra, pancia in su, ginocchia piegate e piedi larghi quanto i fianchi, tenete un manubrio in ciascuna mano con le braccia sopra le spalle e i palmi  che si guardano. Sollevate i glutei e abbassate la schiena. Piegate i gomiti, abbassando le braccia in otto movimenti lenti, finché gli avambracci toccano il pavimento poi tornate indietro in due movimenti.

Sedetevi a terra, con i talloni su una palla fitness, ginocchia piegate al petto e palmi a terra, sotto le spalle. Contraete gli addominali portando le anche in alto e la palla in avanti. Tenete la posizione per due secondi, con il petto verso l'alto. Abbassate le anche e riportate la palla verso il corpo in 8 momenti. Fate 12 ripetizioni.

Tenete un manubrio nella sinistra, con il palmo all'indietro. Andate in avanti con il busto sollevando il piede sinistro da terra. Poi portate la mano destra sul fianco, con gli addominali contratti e tenendo il piede sinistro sollevato, alzate anche il braccio sinistro, sopra la spalla e la testa. Abbassate in 8 momenti fino alla posizione di partenza. Fate 8 ripetizioni, cambiate lato e ripetete.

A terra a pancia in giù su una palla fitness, tenendo un peso in ciascuna mano, portate i piedi più larghi delle anche; distendete le braccia, vicine alla testa, con i palmi che si guardano. Sollevate il petto dalla palla, arcuando leggermente la schiena. Portate le braccia dietro il corpo, finché i gomiti sono al petto, con i palmi in avanti. Tenete per un secondo poi in 8 momenti tornate al punto di partenza.

In piedi, con il ginocchio sinistro piegato e il piede su una palla, tenendo un manubrio in ciascuna mano. Distendete la gamba sinistra lateralmente, facendo ruotare la palla lontana dal corpo. Allo stesso modo portate i manubri verso le spalle.  Contate fino a 8 per tornare alla posizione di partenza e cercate di arrivare a 8 ripetizioni, poi cambiate gamba e ripetete altre 8 volte.

Sdraiatevi con il vostro lato destro sulla palla, le gambe distese e il palmo destro a terra. Bilanciate il peso sulla mano destra, all'esterno del piede destro. Portate la mano sinistra sul fianco, e la gamba sinistra sulla destra. Sollevate la gamba sinistra fino ad altezza anche, ruotate la gamba con le dita in alto. Tenete la gamba ruotata mentre la abbassate in 8 movimenti.  Tornate al punto di partenza e cercate di fare 12 ripetizioni, poi cambiate lato e ripetete.

FotO © gstockstudio - Fotolia.com