Workout
Workout

Come trasformare il corpo con il pilates: il workout

Dedicato a chi crede che il pilates sia una disciplina "dolce": in sei movimenti il corpo si trasforma… Più snello, elastico, forte! Da provare!

Dedicato a chi crede che il pilates sia una disciplina "dolce": in sei movimenti il corpo si trasforma… Più snello, elastico, forte! Da provare!

Per chi pensa che il pilates sia un modo per allenarsi in maniera dolce, senza sudare, e soprattutto per chi non crede che il pilates faccia dimagrire… Vi invitiamo a provare i sei movimenti che seguono!

Scolpisce il corpo e fa sudare: ecco il workout di pilates che rinforza il core e tutti i muscoli grazie a movimenti body-weight!

Fate lavorare tutti i muscoli del corpo con gli esercizi di pilates body-weight che trasformano la vostra silhouette!

  • Vi serve solo un tappetino e la forza dei vostri muscoli!
  • Questi esercizi sono perfetti per chi vuole tonificare il corpo ma non vuole esercitarsi con discipline tipo la corsa o il sollevamento pesi
  • I movimenti di pilates sono dolci poiché sono lenti e non impattano su giunture e articolazioni, ma sono anche "strong" perché implicano il mantenimento di posizioni anche complesse

Vediamo insieme i sei movimenti da fare per trasformare il corpo!

Esercizio per il core
Sdraiatevi a terra a pancia in su. Ponete le braccia dietro di voi, vicine alla testa. Sollevatevi in posizione della barca, con la testa, il collo e le spalle sollevati da terra, le gambe sollevate e distese. Premete la parte bassa della schiena a terra. Dondolate le gambe su e giù tenendole distese e tenendo le braccia e il busto sollevati da terra.
Ripetete 20 volte.

Esercizio per il core - fascia obliqui
Sdraiate a terra, pancia in su, portate le mani dietro il collo, con i gomiti larghi. Unite le mani e sollevate spalle, testa e collo da terra. Piegate le gambe, unite i piedi e portate il ginocchio destro verso il gomito destro, e quello sinistro verso il gomito sinistro.
Ripetete 20 volte.

Esercizio per gli addominali bassi e i quadricipiti
Sempre a terra a pancia in su, portate le mani davanti a voi, unitele e tenete i gomiti in linea retta. Bilanciatevi sull'osso sacro e sollevate le gambe da terra, tenendole leggermente piegate. Ora distendete le gambe davanti a voi e scendete leggermente con il busto all'indietro. Tenete le mani davanti a voi, le braccia piegate e i gomiti all'infuori.  Espirate quando distendete le gambe e inspirate quando le portate al petto.

Esercizio per i glutei e gli addominali
Sdraiatevi con la schiena a terra, le braccia lungo il corpo con i palmi a terra. Distendete le gambe poi, contraendo gli addominali portatele dietro di voi, sopra la testa, spingendole all'indietro. Lentamente portate le gambe in avanti e appoggiate il piedi a terra mentre con un salto finite in squat, portando le braccia in avanti e sopra la testa. Ripetete 12 volte

Esercizio per i tricipiti e il petto
Iniziate con il petto a terra, mani alle spalle, gomiti vicini alla cassa toracica, ginocchio sinistro piegato e gamba destra distesa. Espirando, distendete le braccia e portate il ginocchio destro verso il gomito destro e viceversa. Inspirate e tornate in posizione di partenza.
Ripetete 12 volte per lato

Esercizio total body: burpee con calcio
In piedi, gambe unite, realizzate una posizione di burpee. saltate alto, scendete a terra in posizione dell'asse con le mani sotto le spalle e le gambe distese. Tenete il corpo in linea retta. Fate una flessione e poi con un salto portatevi in piedi e fate due calci in avanti.

foto Fotolia © undrey