Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

I dieci migliori esercizi per perdere peso - Parte 1

Alcuni esercizi sono migliori di altri per farvi dimagrire: scoprite insieme a noi come tornare in forma.
 

Alcuni esercizi sono migliori di altri per farvi dimagrire: scoprite insieme a noi come tornare in forma.
 

Avete bisogno di perdere qualche chiletto per tornare al top della forma? Se è così, ci vuole un po' di allenamento extra.

Quando si cerca di perdere peso è importante fare esercizio: scegliete gli esercizi che coinvolgono più muscoli e aumentano il consumo di calorie!

Gli esercizi che vi proponiamo risvegliano il metabolismo, coinvolgono diversi gruppi muscolari tonificandoli e migliorando l'aspetto generale; inoltre bruciano grassi e calorie.

Ecco primi cinque migliori esercizi per perdere peso
Affondi: coinvolgono glutei e gambe, e aiutano a rassodare la parte bassa del corpo.
Rimanete in piedi, gambe larghe quanto le anche: mettete le mani sui fianchi, portate la gamba destra in avanti, e abbassate il corpo piegando le gambe in modo che formino un angolo di 90 gradi. Fate una pausa poi portate la gamba destra al punto di partenza e ripetete con la gamba sinistra in avanti. Fate 10 ripetizioni per gamba, per 3 serie.

Burpees: coinvolge fascia del core, pettorali e gambe.
In piedi, gambe larghe quanto le spalle, braccia ai lati del corpo. Scendete in squat, piegandovi sulle ginocchia e con un saltello appoggiate le mani al pavimento davanti alle ginocchia, scalciate i piedi all'indietro e distendete il corpo a terra. Rimanete in appoggio su punte dei piedi e delle mani. Con un saltello, tornate in squat e poi in piedi in posizione iniziale.
Fate 10-15 ripetizioni.

Affondi con salto: attiva glutei e gambe
In piedi a gambe unite, mani sui fianchi, andate avanti con la gamba destra. Piegatevi fino a formare un angolo di 90 gradi con la gamba e poi con un saltello invertite le gambe, portando avanti la sinistra. Ripetete per un minuto, e per tre serie.

Squat: per il core e tutta la parte bassa del corpo
In piedi, gambe larghe quanto le anche, braccia ai lati del corpo, abbassate i glutei verso il basso tenendo il peso sui talloni. Tenete le cosce parallele a terra, e le ginocchia in linea con le dita dei piedi. Tornate in posizione iniziale e ripetete 15 volte, per 3 serie.

Salto doppio: lo squat con salto e affondo aumenta il ritmo del cuore e attiva addominali, glutei e gambe
Abbassatevi in squat, poi sollevatevi con un salto, distendete le gambe e atterrate in affondo, con la gamba destra dietro. Con un salto tornate in squat e continuate così per 45 secondi a gambe alterne, per due serie.

Scopri quali sono gli altri cinque esercizi bruciagrassi qui!

foto © Balazs Kovacs Images - Fotolia.com