Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

I dieci migliori esercizi per perdere peso - Parte 2

Per perdere i chiletti di troppo non basta la dieta: fare esercizio vi permette di mantenervi toniche e di dimagrire più in fretta!

Per perdere i chiletti di troppo non basta la dieta: fare esercizio vi permette di mantenervi toniche e di dimagrire più in fretta!

Pse il vostro obiettivo è perdere qualche chiletto di troppo è opportuno abbinare dieta ed esercizio così da ottenere i risultati migliori.

Gli esercizi che fanno perdere peso sono quelli che coinvolgono più muscoli e attivano il metabolismo, per bruciare più in fretta!

Proseguite a leggere quali sono i dieci esercizi più efficaci per la perdita di peso: leggete qui quali sono i primi cinque!

I dieci migliori esercizi per perdere peso - Parte 2

Mountain climbers: coinvolge addominali obliqui, glutei e gambe
Iniziate in posizione dell'asse, a gambe divaricate. Alternate le gambe portando il ginocchio destro verso il petto, poi il sinistro, tenendovi in appoggio sulle braccia distese. Le dita dei piedi della gamba che si piega non devono toccare terra. Ripetete per un minuto, riposate venti secondi, e fate in tutto 3 serie.

Tabata drill: è un allenamento a intervalli che brucia calorie a tutto spiano.
Potete usare dei manubri nelle mani: portateli alle spalle, mettete i piedi uniti. Distendete le braccia sopra la testa, allargate le gambe con un saltello, e continuate questo movimento per 20 secondi: piegate le braccia alle spalle e unite le gambe, e così via. Riposate 10 secondi, poi portate le gambe larghe quanto le spalle, con i manubri al petto. Iniziate a distendere le braccia davanti al corpo imitando i movimenti della boxe, veloci e diretti. Continuate per 20 secondi, e riposate per 10. Continuate per 8 round.

Salto con la corda: non è solo un gioco per bambini! Anzi: è super impegnativo e vi farà bruciare calorie e tonifica tutto il corpo, migliora l'equilibrio e aumenta il ritmo del cuore.
Cercate di arrivare a saltare per un minuto: tenete la corda nelle mani, le maniglie in linea con le spalle. Iniziate a gambe unite, fate ruotare la corda e saltate e piedi uniti per un minuto. Fate tre serie.

Esercizi bodyweight: aumentano la massa muscolare, incrementando così il consumo calorico anche a riposo.
Iniziate in piedi, gambe unite e braccia lungo il corpo. Con un salto allargate le gambe, sollevate le braccia in alto, in un jumping jack. Poi portate le mani a terra, allargate le gambe e chiudetele, tornate in piedi e ripetete il jumping jack. Fate 10 ripetizioni per tre serie. Ora in piedi a gambe distese, con la mano destra sul fianco e la gamba sinistra sollevata. Piegate il ginocchio destro e toccatelo con la mano sinistra. Continuate per 10 volte e invertite il lato, ripetete 3 serie. Infine, in posizione dell'asse, con le mani a terra, le gambe distese, portate il ginocchio verso la spalla opposta e continuate alternando le gambe per 45 secondi, per 3 serie.

Kettlebell swing: efficace per la perdita di peso perché coinvolge tutto il corpo.
In piedi, gambe leggermente più larghe delle anche, prendete il kettlebell con entrambe le mani davanti a voi, contraete gli addominali e scendete in squat, spingete le anche in avanti mentre tornate in piedi e portate il kettlebell in alto. Abbassate le braccia e tornate in squat. Ripetete così tre serie da 15 swing.

Foto © Syda Productions - Fotolia.com