Fit News
Fit News

Bodyshape, nuova app con personal trainer incorporato

Un'app al femminile che stimola e motiva a raggiungere l'obiettivo del peso forma: Bodyshape è un app con personal trainer integrato!
 

Un'app al femminile che stimola e motiva a raggiungere l'obiettivo del peso forma: Bodyshape è un app con personal trainer integrato!
 

Si chiama Bodyshape ed è la nuova app targata Beurer, azienda impegnata nel settore benessere e salute. Questa fitness app, disponibile gratuitamente dal mese di ottobre 2015, offre stimolanti consigli, anche divertenti, per fare il giusto livello di attività fisica, seguire un'alimentazione controllata e sana e mantenere la forma fisica.

All'interno dell'app Bodyshape c'è infatti Emma, il personal coach che offre i consigli utili per muoversi e mangiare meglio e tornare quindi in forma.

Con un supporto motivazionale, consigli alimentari e programmi di allenamento creati ad hoc, Emma di Bodyshape è un personal trainer davvero.. personalizzato!

Sempre vicina a chi vuole allenarsi e stare meglio con se stessa, Bodyshape permette di impostare una o più zone di allenamento:

  • si può allenare una sola parte del corpo come gli addominali o la parte inferiore del corpo o ancora la parte superiore, oppure tutte le parti per un allenamento completo.
  • Si imposta il livello di difficoltà e si ottiene un workout personalizzato all'istante.

Quattro le sezioni di Bodyshape cui si può accedere:

  • la sezione fitness contiene esercizi e allenamenti di vario livello e tipologia, suddivisi per difficoltà e regioni del corpo. Si può creare un programma di allenamento personalizzato, facile da comprendere e da svolgere, adattabile allo stile di vita di ciascuna e al tempo a disposizione.
  • la sezione attività prevede l'aiuto di Emma per realizzare nel modo corretto gli esercizi impostati, incoraggiando chi la usa a fare sempre di più e meglio.
  • la sezione nutrizione offre i consigli per un'alimentazione sana ed equilibrata in modo semplice, cioé senza contare le calorie contenute in ciascun piatto. Si possono impostare degli obiettivi giornalieri.
  • la sezione peso, tiene sotto controllo la curva del peso e i risultati della dieta.

Per valutare e monitorare i risultati e i progressi sul peso e sulle attività fisiche l'app si collega al sensore di attività Bodyshape e alla bilancia Bodyshape.

Il sensore, anch'esso disponibile da ottobre 2015, è un bracciale che permette di controllare l'attività fisica, monitorando la qualità del sonno.
Grazie alla connessione Bluetooth Smart si connette con lo Smartphone per monitorare i dati. Il bracciale conta i passi e la distanza percorsa, calcola le calorie bruciate, il raggiungimento degli obiettivi quotidiani e la qualità del sonno.
La batteria al litio dura circa due settimane e si ricarica in tre ore; la memoria è di trenta giorni e sette notti. è impermeabile e dotato di funzione sveglia a vibrazione per non disturbare il partner.

L'App di Beurer è disponibile gratuitamente per iOs e Android.