Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come dimagrire: addominali obliqui per le maniglie dell'amore

Gli esercizi migliori per dimagrire sulla pancia fanno lavorare anche gli addominali obliqui. Scopriamoli insieme!

Gli esercizi migliori per dimagrire sulla pancia fanno lavorare anche gli addominali obliqui. Scopriamoli insieme!

Come dimagrire ed eliminare i cuscinetti che si accumulano su pancia e fianchi? Allenando gli addominali, e in particolare gli obliqui!

Allenare gli addominali è importante per molti fattori: per mantenere una buona postura, per dimagrire sulla pancia e sui fianchi, per eliminare le maniglie dell'amore.

Scolpite gli addominali e scoprite come dimagrire sui fianchi con gli esercizi giusti!

Vi proponiamo tre semplici esercizi che potete aggiungere alla vostra routine fitness per allenare gli addominali obliqui. Partiamo!

Crunch in piedi: un esercizio di riscaldamento pre-workout che allena gambe e addominali
In piedi a gambe larghe quanto le anche, piegate il gomito destro e sollevate il ginocchio destro per farli incontrare. Mantenete il busto fermo: il movimento deve essere spinto dagli addominali.
Scendete con la gamba e ripetete con la sinistra: in tutto fate 30-50 ripetizioni per lato.

Crunch su palla fitness: un esercizio che vi aiuta a migliorare il bilanciamento e tonifica gli addominali obliqui.
Mettete i piedi contro un muro e sdraiatevi sul lato sinistro su una palla fitness, portandola sotto il busto. Mettete le mani dietro la testa e sollevate il busto fino a sentire la tensione negli addominali obliqui e laterali; tenete il fianco sempre appoggiato alla palla. Tornate alla posizione di partenza e ripetete 30 volte su questo lato, poi altre trenta sul lato destro. Se ce la fate potete allontanare i piedi dal muro per allenare ancora di più il bilanciamento.

Twist laterale in rotazione con palla medica: un esercizio che allena il bilanciamento, il coordinamento e gli addominali obliqui
Sedetevi a terra, piegate le ginocchia toccando terra con i talloni. Andate leggermente indietro con la schiena, tenendola distesa. Prendete la palla medica o una da basket, e ruotate il busto portando le mani da destra a sinistra. Se volte "soffrire" di più, sollevate i piedi da terra.
Fate 30-50 ripetizioni.

Alcuni consigli per varianti senza attrezzature:

  • Il crunch su palla fitness può essere anche fatto su una panca inclinata o a terra: allenerete comunque gli addominali, un po' meno l'equilibrio.
  • Il twist laterale può essere fatto anche senza palla: unite le mani davanti e voi e fate le rotazioni.