Workout
Workout

Come iniziare bene la giornata: fare fitness a letto - parte 2

Rimanete a letto e iniziate al meglio la vostra giornata con alcuni semplici esercizi che svegliano tutti i muscoli! Via con la seconda parte!

Rimanete a letto e iniziate al meglio la vostra giornata con alcuni semplici esercizi che svegliano tutti i muscoli! Via con la seconda parte!

Se l’idea di alzarvi presto per andare a correre vi deprime, se siete del tipo rimango-a-letto-ancora-5-minuti, allora abbiamo il workout che fa per voi. Quello che si fa direttamente a letto!

Rimanete comode a letto e fate gli esercizi mattutini sul materasso, per iniziare la giornata con energia!

E non si tratta solo di stretching ma di un vero allenamento che, se fatto con costanza, darà di certo ottimi risultati sul vostro fisico.

►In particolare, lo sapete che allenarsi al mattino ha un sacco di vantaggi? Leggete qui!

Gli esercizi
Trovate qui la prima parte

  • E ricordate, scegliete un po’ di esercizi o fateli tutti, in base al tempo che avete, e fate più ripetizioni possibili in 30 secondi.


Esercizio 6: addominali bassi e gambe
Rimanete sdraiate di schiena, con le mani sotto le anche, e i palmi verso il basso. Portate i piedi in alto, con le punte distese. Tenendo le gambe dritte, contraete il core mentre abbassate la gamba destra, controllando il movimento. Senza toccare il materasso, portate a gamba alla posizione di partenza. Ripetete sul lato opposto.

Esercizio 7: per braccia, addominali anche obliqui
In posizione dell’asse, con avambracci e palmi sul materasso, corpo in linea dalle spalle alle caviglie, in appoggio sulle punte, contraete gli addominali e sollevate le anche in aria. Fate una pausa e ritornate alla posizione di partenza. Fate il movimento con controllo.

Esercizio 8: glutei
A quattro zampe, le anche sopra le ginocchia, puntate il piede sinistro e distendete la gamba verso sinistra e in alto. Piegate il ginocchio, portate la gamba verso il petto e poi distendetela dietro di voi. Piegate il ginocchio, appoggiatelo sul materasso e ripetete sull’altro lato.

Esercizio 9: glutei, braccia, addominali
Sempre a quattro zampe, bilanciatevi sul palmo sinistro e ginocchio destro mentre sollevate il ginocchio sinistro di lato, portando la coscia parallela al materasso. Tenendo la caviglia allineata con il ginocchio, portate il ginocchio in avanti toccandolo con la mano destra. Poi portate la gamba dietro di voi, fino a passare la caviglia sinistra sopra la gamba destra. Portate il braccio destro dietro di voi, toccando la caviglia sinistra. Continuate alternando questi due movimenti per 30 secondi e poi ripetete sull’altro lato per altri 30 secondi.

Esercizio 10: fascia del core e braccia
Stavolta state in posizione dell’asse, corpo in linea, polsi sotto le spalle. Contraete addominali e glutei mentre distendete il braccio destro a lato e tenete la posizione per un secondo; poi portate la mano destra alla spalla sinistra. Riportate la mano a terra e ripetete sull’altro lato.

Credit ©STphotography - Fotolia.com